testatanewsletter
Newsletter n° 2 del 24 gennaio 2020

24-25 gennaio - 24 Ore per la Pace "Le guerre climatiche"

Il 24 e il 25 gennaio presso la parrocchia di Torre Boldone si terrà la 12a edizione della “24 ore per la pace” quest'anno sul tema "Le guerre climatiche - Risorse naturali, conflitti e migrazioni".

30 gennaio - Veglia per la 42° Giornata Nazionale per la Vita

In occasione della 42° Giornata della Vita del 2 febbraio “Aprite le porte alla Vita” il 30 gennaio alle ore 20.30 presso l'oratorio di Alzano Lombardo è in programma la Veglia di Preghiera. On line il messaggio della CEI e i testi della celebrazione eucaristica.

2 febbraio - Giornata per la Vita Consacrata - Inziative nella diocesi

In occasione della Giornata per la Vita Consacrata del 2 febbraio nella nostra Diocesi sono in programma due appuntamenti: la Veglia di Preghiera per la Vita Consacrata ad Albino il 31 gennaio e la celebrazione del Vespro presieduta dal Vescovo Francesco domenica 2 febbraio in Duomo.

24 gennaio - Presentazione del libro sulla storia della Comunità dei Preti del Sacro Cuore

"Preti del Sacro Cuore in Bergamo (1909-2019). Figure e ministeri in più di cento anni" è il titolo del libro che verrà presentato venerdì 24 gennaio, alle ore 18, presso la “Domus Alexandrina” della parrocchia di S. Alessandro in Colonna alla presenza del vescovo Francesco, del Dott. Alessandro Angelo Persico e del Prof. Don Luca Testa, autore del libro.

26 gennaio - Giornata per l'Insegnamento della Religione Cattolica

In occasione della Giornata parrocchiale per l'Insegnamento della Religione Cattolica in programma per domenica 26 gennaio 2020 pubblichiamo il Messaggio del Vescovo Francesco e la Lettera del Direttore per l’Ufficio per l’IRC rivolta ai Parroci e ai Direttori di oratorio.

26 gennaio - Domenica della Parola di Dio

Papa Francesco ha indetto per la III domenica del tempo ordinario la Domenica della Parola di Dio, un’occasione preziosa per diffondere, conoscere ed approfondire il tesoro della Sacra Scrittura.

25 gennaio - Incontro diocesano della cultura "Il Campo della Cultura"

Sabato 25 gennaio dalle 9.00 presso la Casa del Giovane si terrà l'incontro di pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni. L’incontro, promosso in collaborazione con gli Enti diocesani che prestano il loro servizio nell’ambito della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni.

A febbraio due corsi di esercizi spirituali per i presbiteri e religiosi diocesani

Esercizi spirituali di febbraio per i presbiteri e religiosi. On line le meditazioni di Padre Saporiti
Dal 3 al 7 e dal 9 al 14 febbraio 2020 sono in programma due corsi di esercizi spirituali. Sono inoltre on line le meditazioni di Mons. Lafranconi al ritiro spirituale d’Avvento per i presbiteri e religiosi diocesani.

Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2020

Volantino con informazioni e programma del corso "Accompagnare nella Fede i sofferenti". Iscrizioni entro il 31 gennaio.

Movimento Apostolico Ciechi - Premio "Don Giovanni Brugnani" per le parrocchie inclusive

Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi indice annualmente un premio rivolto alle parrocchie che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.
Laboratorio di metodologia 2020 – Narrare con il Bibliodramma
laboratorioCateceshi2020
Il bibliodramma è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona.
Incontri formativi per catechisti 2020 – Maestro, cosa devo fare?
IncontriCatechisti2020
Il percorso approfondisce il IV-V-VI comandamento cogliendo alcune modalità per proporli in un incontro catechistico.
prossimi_appuntamenti
custom custom