testatanewsletter
Newsletter n° 1 del 10 gennaio 2020

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "Ci trattarono con gentilezza (Atti degli Apostoli 28,2)". Il culmine sarà mercoledì 22 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

Corso triennale per addetti agli archivi e alle biblioteche parrocchiali "Nella bisaccia dell'archivista"

Da febbraio è in programma la seconda annualità del corso triennale per addetti agli archivi e alle biblioteche parrocchiali "Nella bisaccia dell'archivista" organizzato dall'Archivio Storico Diocesano.

Dal 16 gennaio - Corso di formazione per l'accompagnamento spirituale dei giovani

Corso di formazione per l'accompagnamento spirituale dei giovani - On line gli interventi
A partire dal 16 gennaio sono in programma tre incontri di formazione per per l'accompagnamento spirituale dei giovani. Gli incontri si svolgeranno dalle 9,30 alle 12,30 nei luoghi indicati (con possibilità di fermarsi a pranzo) e sono rivolti a presbiteri, consacrati e consacrate.

26 gennaio - Giornata per l'Insegnamento della Religione Cattolica

In occasione della Giornata parrocchiale per l'Insegnamento della Religione Cattolica in programma per domenica 26 gennaio 2020 pubblichiamo il Messaggio del Vescovo Francesco e la Lettera del Direttore per l’Ufficio per l’IRC rivolta ai Parroci e ai Direttori di oratorio.

26 gennaio - Domenica della Parola di Dio

Papa Francesco ha indetto per la III domenica del tempo ordinario la Domenica della Parola di Dio, un’occasione preziosa per diffondere, conoscere ed approfondire il tesoro della Sacra Scrittura.

A febbraio due corsi di esercizi spirituali per i presbiteri e religiosi diocesani

Esercizi spirituali di febbraio per i presbiteri e religiosi. On line le meditazioni di Padre Saporiti
Dal 3 al 7 e dal 9 al 14 febbraio 2020 sono in programma due corsi di esercizi spirituali. Sono inoltre on line le meditazioni di Mons. Lafranconi al ritiro spirituale d’Avvento per i presbiteri e religiosi diocesani.

Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2020

Volantino con informazioni e programma del corso "Accompagnare nella Fede i sofferenti". Iscrizioni entro il 31 gennaio.
prossimi_appuntamenti
custom custom