testatanewsletter
Newsletter n° 3 del 7 febbraio 2020

7-8 marzo - Convegno Missionario per adulti e ragazzi

ConvegnoMissionario2020
Sabato 7 e domenica 8 marzo si terrà il 96° appuntamento con il Convegno Missionario Diocesano per gli adulti e il 17° per i ragazzi organizzato nella Parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna grazie alla disponibilità degli ambienti dell’Oratorio, dell’Istituto Palazzo, delle Suore di Maria Bambina e delle Suore Sacramentine.

15 febbraio - Incontro “Custodire il patrimonio artistico delle nostre chiese”

Sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 a Bergamo presso la Casa del Giovane si terrà l’incontro “Custodire il patrimonio artistico delle nostre chiese” rivolto ai sacristi, ai custodi delle chiese sussidiarie e ai diversi volontari che offrono un servizio nella cura degli edifici sacri.

20 febbraio - Scadenza per la presentazione del rendiconto annuale delle parrocchie

Sono on line il modulo per la compilazione del "Rendiconto economico annuale della Parrocchia" e il modulo per la richiesta al "Fondo Diocesano di Solidarietà" per il rimborso degli interessi passivi maturati sui mutui chirografari.

Laboratorio formativo per catechisti battesimali - L’amore dà sempre vita

Le diocesi lombarde, proseguendo nella riflessione e negli appuntamenti proposti già lo scorso anno, propongono un laboratorio formativo per i catechisti battesimali che operano nelle parrocchie.

L'UPEE lancia la campagna social "Audaci e Creativi" sulle equipe educative

Ogni anniversario ha la sua degna celebrazione: quest’anno, il 29 marzo, l’intuizione delle equipe educative compie cinque anni. Per preparare al meglio questo evento, l'UPEE ha pensato di colorare l’attesa con una campagna social che, tutte le settimane a partire dal 3 febbraio, terrà accesa l'attenzione e l'entusiasmo.

Da marzo un corso di scrittura creativa per docenti

Da marzo l'Ufficio per la Pastorale Scolastica e l'Associazione Patronato San Vincenzo porpongono il corso di formazione, rivolto in modo preferenziale a docenti ed educatori, "Dall'autobiografia alla vita come arte: corso di storyselling esperienziale".

Azione Cattolica - Il 9 febbraio la XVII Assemblea Elettiva

Domenica 9 febbraio presso la Casa del Giovane si terrà la XVII Assemblea Elettiva dell'Azione Cattolica di Bergamo.
prossimi_appuntamenti
custom custom