testatanewsletter
Newsletter n° 33 del 1° ottobre 2022

Ottobre missionario 2022 - Iniziative nella diocesi

In occasione del mese dedicato alle missioni, che per la Chiesa di Bergamo quest'anno corrisponde anche alla ricorrenza del sessantesimo anniversario (11 ottobre) della prima partenza missionaria, nella nostra diocesi sono in programma dal 4 al 25 ottobre alcune iniziative a cura del Centro Missionario.

Incontro diocesano dei catechisti - Omelia del Vescovo, video e materiali della tre giorni di settembre

Incontro diocesano dei catechisti - Locandina e materiali della tre giorni di settembre
Online l'omelia del Vescovo, il materiale e i video degli incontri dell'appuntamento annuale dell’incontro diocesano dei catechisti.

9 ottobre - Incontro diocesano per il progetto "Seme DiVento"

Domenica 9 ottobre 2022 alle 17.00 presso l'oratorio di Boccaleone è in programma l'incontro diocesano del progetto “Seme DiVento” in cui vengono convogliati gli appuntamenti formativi pensati per gli educatori degli adolescenti.

"Una Parola, molti testi" - Iniziativa della Biblioteca Diocesana con l'Ufficio Catechistico

La Biblioteca Diocesana del Seminario, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico propone alle parrocchie due laboratori per i ragazzi della catechesi: uno per i bambini dai 6 agli 11 anni e uno per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Ad ottobre sono previste due serate di presentazione dell'iniziativa ai soli catechisti.

20 ottobre - Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria

Giovedì 20 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.

21 ottobre - "Cercatori di Dio - Per ricominciare a credere" - Incontro di presentazione

Venerdì 21 ottobre 2022 alle 20.45 l'incontro di presentazione presso il Santuario della Madonna dei campi di Stezzano. Nello stile dell’annuncio kerigmatico, si rinnova il personale incontro con il Risorto, ravvivando la grazia del Battesimo e l’appartenenza alla Chiesa.

Dal 4 ottobre al 29 novembre - Rassegna "Teatro e cinema del Sacro"

Dal 4 ottobre al 29 novembre 2022 è in programma la nuova edizione della rassegna "Teatro e Cinema del Sacro". Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune parrocchie, attraverso le loro "Sala della Comunità".

11 ottobre - Presentazione del libro "Ritratto di Angelo Giuseppe Roncalli. Una biografia interiore"

Martedì 11 ottobre, alle ore 17.30, presso la sede della Fondazione Papa Giovanni XXIII sarà presentato il libro Ritratto di Angelo Giuseppe Roncalli. Una biografia interiore, di don Aldo Basso, sacerdote di Mantova e per molti anni docente di scienze psicologiche.

11 ottobre - Il Seminario Vescovile propone lo spettacolo teatrale "Desiderio" di Giovanni Soldani

Il prossimo 11 ottobre, in occasione della festa patronale di San Giovanni XXIII, alle 21.00 il Seminario Vescovile propone uno spettacolo teatrale in Auditorium della durata di un’ora e aperto a tutti. L’attore Giovanni Soldani interpreta “Desiderio".

Settimana della Cultura "Nella Città di Tutti" - Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale alla Settimana della Cultura in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale