testatanewsletter
Newsletter n° 31 del 17 settembre 2022

"Insieme... Per servire la vita" - Presentata la Lettera Pastorale 2022-2023

Mercoledì 14 settembre durante l'Assemblea del Clero è stata presentata dal Vescovo Francesco la Lettera Pastorale per l'anno 2022-2023 dal titolo "Insieme... Per servire la vita".

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 - Online il materiale per il 2° anno

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 - On line il materiale per il 2° anno
On line il materiale per il secondo anno della fase narrativa per la nostra diocesi. Martedì 4 ottobre la presentazione degli Incontri sinodali del Cammino sinodale per l’anno pastorale 2022-2023.

14 settembre - Assemblea del Clero - Online la cartelletta digitale

AssembleaClero22
Mercoledì 14 settembre in Seminario diocesano si è svolta l'Assemblea del Clero, un momento all'inizio del nuovo Anno Pastorale che vedrà continuare il Cammino Sinodale con la Chiesa italiana dedicato alla riflessione sulla vita e sul ministero dei presbiteri e alle indicazioni della lettera circolare che il Vescovo Francesco ha consegnato. Online la cartelletta digitale e la relazione di Mons. Brambilla.

16-18 settembre - "inAbbazia - Intercultura, incontri, intrattenimento"

16-18 settembre - "In Abbazia - Intercultura, incontri, intrattenimento"
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre l’Abbazia di San Paolo d’Argon apre le sue porte per tre giorni dedicati alla formazione, alla creatività e alla gioia dello stare Insieme. Sabato 17 settembre è in programma l’inaugurazione della biblioteca “Fulvio Manara” e presentazione del Progetto Fileo alla presenza del Vescovo Francesco.

18 settembre - 34° Giornata nazionale delle offerte a sostegno dei sacerdoti

Domenica 18 settembre torna  la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano, che sarà celebrata nelle parrocchie italiane per richiamare l’attenzione sulla loro missione. La Giornata permette di dire “grazie” ai sacerdoti, annunciatori del Vangelo in parole ed opere nell’Italia di oggi.

25 settembre - 108° Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato

Domenica 25 settembre si celebra la 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e il titolo scelto da Papa Francesco “Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati”, ricorda che "siamo chiamati a rinnovare il nostro impegno per l’edificazione di un futuro più rispondente al progetto di Dio, di un mondo dove tutti possano vivere in pace e dignità".

Dal 4 ottobre al 29 novembre - Rassegna "Teatro e cinema del Sacro"

Dal 4 ottobre al 29 novembre 2022 è in programma la nuova edizione della rassegna "Teatro e Cinema del Sacro". Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune parrocchie, attraverso le loro "Sala della Comunità".

La Luce Nella Notte: Evangelizzazione di strada per i giovani

La "Luce nella notte" è una prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani dai 20 anni in poi che hanno risposto all’invito di San Giovanni Paolo II e di Papa Francesco.

Nota dell'Ufficio per la Pastorale Sociale sulle elezioni politiche 2022

On line un riflessione e del materiale di approfondimento messo a disposizione dall'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale