testatanewsletter
Newsletter n° 28 del 6 agosto 2022

22-28 agosto – Iniziative per la festa di Sant’Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

Dopo Misericordia, Gratitudine, Coraggio, Speranza, Umiltà, Fraternità, Compassione, Fiducia, gli eventi celebrativi della festa di Sant’Alessandro 2022 guardano al tema della Pace, un tema su cui Comune e Diocesi propongono a tutta la cittadinanza una riflessione corale.

16-19 agosto - Chiusura estiva degli uffici di Curia

Si comunica che in occasione della pausa estiva gli uffici di Curia chiuderanno da martedì 16 a venerdì 19 agosto. Riapriranno quindi lunedì 22 agosto.

1° settembre - 17° Giornata per la Custodia del Creato - Programma iniziative per il Tempo del Creato

Il prossimo 1° settembre si celebra la 17a Giornata per la Custodia del Creato sul tema “«Prese il pane, rese grazie» (Lc 22,19). Il tutto nel frammento”. L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro suggerisce di dedicare il periodo tra il 1° settembre e il 4 ottobre quale “Tempo per il Creato”. On line il programma delle iniziative diocesane.

Comunità cattoliche di altra madrelingua - Messe in altre lingue

La Santa Messa in lingua è il momento centrale per tutte le comunità cattoliche di altra madrelingua, dove si possono incontrare il sacerdote e i laici referenti delle stesse che, con tempi diversi, collaborano in Diocesi a sostegno del reciproco arricchimento e dell’integrazione delle nostre comunità.

Aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele 2022-2023

Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele, iniziativa è rivolta ai giovani nati fra il 1990 e il 2003 che hanno scoperto la disponibilità a vivere con fede in questo mondo, senza pero essere giunti ad una scelta di vita precisa.

9-11 settembre - Campo adulti dell'Azione Cattolica "Ci vuole orecchio… anzi parecchio! Per che cosa direte voi?"

Dal 9 all'11 settembre l'Azione Cattolica di Bergamo organizza presso la Casa Stella Mattutina di Rota Imagna un percorso per adulti. In questa tre giorni si cercherà di comprendere come attuare il cammino sinodale che Papa Francesco ha inaugurato l’anno scorso come Chiesa universale
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale