testatanewsletter
Newsletter n° 27 del 30 luglio 2022

22-28 agosto – Iniziative per la festa di Sant’Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

Dopo Misericordia, Gratitudine, Coraggio, Speranza, Umiltà, Fraternità, Compassione, Fiducia, gli eventi celebrativi della festa di Sant’Alessandro 2022 guardano al tema della Pace, un tema su cui Comune e Diocesi propongono a tutta la cittadinanza una riflessione corale.

1° settembre - 17° Giornata per la Custodia del Creato - Programma iniziative per il Tempo del Creato

Il prossimo 1° settembre si celebra la 17a Giornata per la Custodia del Creato sul tema “«Prese il pane, rese grazie» (Lc 22,19). Il tutto nel frammento”. L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro suggerisce di dedicare il periodo tra il 1° settembre e il 4 ottobre quale “Tempo per il Creato”. On line il programma delle iniziative diocesane.

5-8 settembre - Giornate di condivisone e preghiera per i preti che hanno avuto nuovi incarichi e destinazioni

L'Ufficio per la Formazione del Clero propone dal 5 all'8 settembre 2022 presso la Casa del Paradiso una breve esperienza rivolta a chi ha ricevuto nuovi incarichi per stare "seduti ai piedi del Signore" e ritagliarsi un tempo di "respiro" e di ripresa della propria vita, seppur alle prese con trasloco, saluti e programmazioni future.

Incontro diocesano dei catechisti - Locandina e programma della tre giorni di settembre

A settembre vivremo il nostro appuntamento annuale dell’incontro diocesano dei catechisti. Anche quest’anno si propongono alcuni momenti formativi sul tema del Ministero del Catechista voluto da Papa Francesco, dell’iniziazione cristiana nella nostra diocesi e del Sinodo.

Anno Pastorale 22-23 - Online l'indice del sussidio biblico-catechistico

Anche quest’anno l’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con la sezione Apostolato Biblico ha predisposto un sussidio di 10 schede che vuole sostenere e accompagnare i momenti di catechesi, riflessione, preghiera nella comunità parrocchiali.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale