testatanewsletter
Newsletter n° 25 del 2 luglio 2022

Convegno "Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità" - On line gli interventi della Ministra Bonetti e del prof. Blangiardo

Convegno “Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità" - On line gli interventi della Ministra Bonetti e del prof. Blangiardo
Sabato 25 giugno si è svolto convegno “Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità" su aspetti socio-economici riguardanti le famiglie. Sono online gli interventi video dell'On. Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, e del prof. Gian Carlo Blangiardo, presidente ISTAT.

Le Vie del Sacro - Open call per i giovani aperta fino al 13 luglio

In occasione di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023 la Diocesi di Bergamo intende valorizzare la competenza dei giovani che abitano questo territorio, perché diventi un’opportunità di coinvolgimento che possa essere un seme per il futuro incamminandosi per Le Vie del Sacro per scoprire e raccontare la straordinaria bellezza del patrimonio culturale che ci circonda.

Dal 30 giugno POS obbligatorio anche per le attività commerciali parrocchiali

Dal 30 giugno 2022 il dispositivo POS diventerà obbligatorio con applicazione di sanzioni per quei soggetti che non accetteranno pagamenti elettronici nel caso di segnalazione. Si ne ritiene prudente l'installazione anche nei bar, nei cinema parrocchiali (o altre attività connesse di natura commerciale) e durante le sagre organizzate nell'ambito dell'attività istituzionale.

Incontro diocesano dei catechisti - Date dei momenti formativi a settembre

Incontro diocesano dei catechisti - Date dell'incontro a settembre
Come lo scorso anno l’Ufficio Catechistico Diocesano propone a settembre, prima della ripresa della catechesi, alcuni momenti formativi per catechisti che culmineranno poi nell’incontro con il Vescovo Francesco.

Aggiornati i materiali in Lingua dei Segni a favore di persone sorde

L'Ufficio Catechistico diocesano ha raccolto alcuni materiali in Lingua dei Segni a favore di persone sorde messi a disposizione dal Servizio Nazionale della CEI per le persone con disabilità.

3 settembre - 6° pellegrinaggio diocesano notturno

Sabato 3 settembre alle ore 22.00 è in programma il pellegrinaggio notturno da Sotto il Monte Giovanni XXIII al Santuario della Cornabusa a Sant'Omobono Terme, un'occasione per vivere un forte momento di spiritualità. Domenica 4 alle ore 7.00 è in programma la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale