testatanewsletter
Newsletter n° 23 del 18 giugno 2022

Coronavirus - Indicazioni della CEI per le celebrazioni durante il periodo estivo

All'inizio del periodo estivo il Governo ha ancora allentato le misure di prevenzione della pandemia. Alla luce del nuovo quadro, la Conferenza Episcopale Italiana ritiene opportuno condividere i alcuni consigli e suggerimenti.

18 giugno - "Corpus Domini - Corpus Familiae" con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco

In occasione dell'incontro mondiale delle famiglie del 26 giugno a Roma, sabato 18 giugno alle ore 17.00 è in programma la solenne Celebrazione Eucaristica del Corpus Domini presieduta dal Vescovo preceduta alle 16,30 dal ritrovo delle famiglie presso il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano.

25 giugno - Convegno "Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità"

25 giugno - Convegno “Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità"
Sabato 25 giugno alle ore 9.00 presso l’Auditorium della Casa del Giovane è in programma il convegno “Di generazione in generazione: le famiglie fra de-natalità e iper-anzianità" su aspetti socio-economici riguardanti le famiglie.

24 giugno - Giornata Mondiale della Santificazione del Clero

Venerdì 24 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, è in programma la Giornata Mondiale di preghiera per la Santificazione del Clero. Il Vescovo affida alle Fraternità presbiterali di scegliere una mattinata e di viverla in preghiera. Alle 20.45 presso la Basilica Minore di Sant'Alessandro in Colonna è in programma l'adorazione eucaristica per i preti della città di Bergamo.

Estate 2022 - Due iniziative dell'UPEE per gli animatori degli oratori

All'interno dell'azione di cura educativa e di costruzione di buone relazioni comunitarie che è ripresa negli oratori, l'UPEE propone due iniziative che si realizzeranno nel corso delle prossime settimane. La Festa per gli animatori il 2 luglio alla presenza del Vescovo Francesco e il corso residenziale a Mezzoldo dal 28 agosto a 1° settembre.

12 giugno - Annunciate nuove designazioni del Vescovo

Il Vescovo Francesco, provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha designato alcuni sacerdoti ad un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale