testatanewsletter
Newsletter n° 22 dell'11 giugno 2022

18 giugno - "Corpus Domini - Corpus Familiae" con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco

In occasione dell'incontro mondiale delle famiglie del 26 giugno a Roma, sabato 18 giugno alle ore 17.00 è in programma la solenne Celebrazione Eucaristica del Corpus Domini presieduta dal Vescovo preceduta alle 16,30 dal ritrovo delle famiglie presso il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano.

8 giugno - Assemblea del Clero - On line la cartelletta digitale

Mercoledì 8 giugno 2022 nell’Auditorium del Seminario diocesano si è svolta l'Assemblea del Clero sul tema del cammino comune che si sta percorrendo nelle Comunità parrocchiali, insieme al cammino che il Vescovo Francesco sta compiendo nel suo Pellegrinaggio Pastorale. On line la cartelletta digitale.

Giornate di formazione per le equipe delle Unità Pastorali - Giugno 2022 - On line il materiale

Lunedì 6 e martedì 7 giugno presso la Casa del Paradiso si è svolto un momento residenziale per i Moderatori delle equipe di Unità Pastorali con la presenza in qualche momento di alcuni laici insieme ai presbiteri per rendere anche possibile uno scambio reciproco tra Moderatori e arricchimento. On line il materiale dell'evento.

24 giugno - Giornata Mondiale della Santificazione del Clero

Venerdì 24 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, è in programma la Giornata Mondiale di preghiera per la Santificazione del Clero. Il Vescovo affida alle Fraternità presbiterali di scegliere una mattinata e di viverla in preghiera. Alle 20.45 presso la Basilica Minore di Sant'Alessandro in Colonna è in programma l'adorazione eucaristica per i preti della città di Bergamo.

26 giugno - Incontro mondiale delle famiglie - Programma aggiornato delle iniziative in Diocesi

26 giugno - Incontro mondiale delle famiglie - Programma delle iniziative in Diocesi
Il 26 giugno ci sarà a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie insieme a Papa Francesco. Questo evento si pone a conclusione di tutto un anno voluto dal Papa per rilanciare l’attenzione alle famiglie tema su cui anche il Vescovo Francesco ha improntato l’anno pastorale e la lettera “Servire la vita dove la vita accade: la famiglia”.

11-19 giugno - Fileo - "Costellazioni Migratorie - Un'installazione di storie"

Sette viaggiatori presentano i propri percorsi negli spazi suggestivi dell'Abbazia di San Paolo d'Argon. Chris, Cecilia, Mamadou, Basma, Serge, Amina e Moni trasformano le tappe principali della loro vita in riferimenti luminosi, punti che, come le stelle per gli antichi navigatori, aiutano a non perdere la strada.

Ufficio catechistico - Il punto sull'indagine in scadenza il 15 giugno sull'iniziazione cristiana

Al momento sono giunte risposte da 190 parrocchie su 389 totali della nostra diocesi dal questionario che rimarrà aperto ancora sino al 15 giugno. I dati che stanno emergendo verranno presentati nei giorni dedicati all’incontro diocesano dei catechisti che vivrà di più momenti nei giorni dal 16 al 24 settembre 2022.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale