testatanewsletter
Newsletter n° 20 del 28 maggio 2022

28 maggio - Il Vescovo Francesco ordina cinque nuovi sacerdoti in Cattedrale

Sabato 28 maggio alle ore 17.00 presso la Cattedrale di Bergamo, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica (trasmessa in diretta su BergamoTV) il vescovo Francesco Beschi ordinerà cinque nuovi sacerdoti.

29 maggio - 56a Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali

Domenica 29 maggio la si celebra la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo "Ascoltare con l'orecchio del cuore". On line materiali e spunti di riflessione per approfondire le tematiche della giornata.

4 giugno - Veglia di Pentecoste nella parrocchia di Zanica con il Vescovo Francesco

Sabato 4 giugno alle ore 20.30 nella parrocchia di S. Nicolò Vescovo è in programma la Veglia di Pentecoste "Frutto dello Spirito è Pace" (Gal 5,22) presieduta dal Vescovo Francesco.

8 giugno - Assemblea del Clero

Mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 9.30 nell’Auditorium del Seminario diocesano si terrà l'Assemblea del Clero sul tema del cammino comune che si sta percorrendo nelle Comunità parrocchiali, insieme al cammino che il Vescovo Francesco sta compiendo nel suo Pellegrinaggio Pastorale.

Pentecoste 2022 – Novena per la preghiera personale

Nell'attesa del dono di una rinnovata effusione dello Spirito nella Pentecoste, sulla Chiesa e sul mondo intero, ci sentiamo comunità dei discepoli uniti in preghiera. Il Servizio per il Primo Annuncio mette a disposizione un semplice strumento per vivere la preghiera della Novena invocando il dono dello Spirito Santo.

Presentato il progetto culturale diocesano della "Settimana della Cultura 2023" - Online il materiale informativo

SettimanaCultura_foto03
Sabato 21 maggio presso la Casa del Giovane è stato presentato il progetto culturale diocesano della “Settimana della Cultura" che si svolgerà dal 15 al 23 aprile 2023. Online il materiale informativo.

24 giugno - Giornata Mondiale della Santificazione del Clero

Venerdì 24 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, è in programma la Giornata Mondiale di preghiera per la Santificazione del Clero. Il Vescovo affida alle Fraternità presbiterali di scegliere una mattinata e di viverla in preghiera, eventualmente anche con la Celebrazione Eucaristica.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale