testatanewsletter
Newsletter n° 19 del 21 maggio 2022

Sinodo 2021-2023 - Per una Chiesa Sinodale - On line la sintesi della Diocesi di Bergamo

Lo scopo di questo processo sinodale non è quello di fornire un'esperienza temporanea o una tantum di sinodalità, ma piuttosto di fornire un'opportunità a tutto il popolo di Dio di discernere insieme come andare avanti sulla strada per essere una Chiesa più sinodale a lungo termine. On line il documento di sintesi della nostra diocesi.

21 maggio - Presentazione del progetto culturale diocesano della "Settimana della Cultura 2023"

Sabato 21 maggio alle ore 10.00 presso la Casa del Giovane è in programma la presentazione ufficiale del progetto culturale diocesano della “Settimana della Cultura" che si svolgerà dal 15 al 23 aprile 2023.

29 maggio - 56a Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali

Domenica 29 maggio la si celebra la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo "Ascoltare con l'orecchio del cuore". On line materiali e spunti di riflessione per approfondire le tematiche della giornata.

IncontraCre - Proposta di Fileo e UPEE per i centri ricreativi estivi sul tema dell’intercultura

Dal 20 giugno al 29 luglio riparte INCONTRACRE, la proposta di Fileo e UPEE per i centri ricreativi estivi, con cui affrontare il grande tema dell’intercultura giocando in oratorio.

Riparte "Il cantiere - Chiesa e giovani. Lavori in corso"

Dopo vent’anni anni di fermo, “Il Cantiere” torna in veste digitale a servire gli oratori e i giovani. Il primo e nuovo dossier formativo avrà come tema le esperienze che accadono d’estate e in particolare il CRE-GREST.

Canonizzazione di don Luigi Palazzolo - Il 22 maggio la celebrazione a Bergamo con il Vescovo

Online i calendario degli eventi organizzati per la Canonizzazione di don Luigi Palazzolo in programma a Roma il 15 maggio 2022. Domenica 22 maggio il Vescovo Francesco presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di Sant'Alessandro in Colonna a Bergamo.

26 giugno - Incontro mondiale delle famiglie - Programma delle iniziative in Diocesi

Il 26 giugno ci sarà a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie insieme a Papa Francesco. Questo evento si pone a conclusione di tutto un anno voluto dal Papa per rilanciare l’attenzione alle famiglie tema su cui anche il Vescovo Francesco ha improntato l’anno pastorale e la lettera “Servire la vita dove la vita accade: la famiglia”.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale