testatanewsletter
Newsletter n° 17 del 7 maggio 2022

Coronavirus - Nota circa l'uso delle mascherine dal 1° maggio 2022

Il Vescovo Francesco, il comunione con la Conferenza Episcopale Italiana, sia per i contagi che nel presente vedono numeri crescenti e nel passato hanno particolarmente ferito la nostra terra, sia per quel senso di peculiare responsabilità che chiede il discernimento pastorale, raccomanda che si mantenga l’uso delle mascherine in tutte le attività che prevedono la partecipazione di persone in spazi al chiuso.

21 maggio - Presentazione del progetto culturale diocesano della "Settimana della Cultura 2023"

Sabato 21 maggio alle ore 10.00 presso la Casa del Giovane è in programma la presentazione ufficiale del progetto culturale diocesano della “Settimana della Cultura" (che si svolgerà dal 15 al 23 aprile 2023).

26 giugno - Incontro mondiale delle famiglie - Programma delle iniziative in Diocesi

Il 26 giugno ci sarà a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie insieme a Papa Francesco. Questo evento si pone a conclusione di tutto un anno voluto dal Papa per rilanciare l’attenzione alle famiglie tema su cui anche il Vescovo Francesco ha improntato l’anno pastorale e la lettera “Servire la vita dove la vita accade: la famiglia”.

CRE e campiscuola estivi 2022 - On line la modulistica

In linea con le disposizioni sanitarie è a disposizione la modulistica aggiornata e necessaria per l'organizzazione del CRE, valida anche per l'organizzazione di campiscuola estivi.

14 maggio - Incontri di preghiera per l’anno 2021/2022 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione. I momenti di preghiera si svolgono in Seminario con un gruppo di sacerdoti, consacrati e laici.

15 maggio - Giornata Nazionale dell'Otto per Mille

Domenica 15 maggio 2022 sarà celebrata la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate, per diffondere i materiali di sensibilizzazione sul territorio locale. On line il materiale informativo.

In famiglia accade di...: interviste

In occasione dell’anno della Famiglia indetto da Papa Francesco in collaborazione con Bergamo TV e alcuni uffici della Curia, sono state realizzate delle interviste con famiglie che raccontano la loro testimonianza su alcuni aspetti della loro vita.

Movimento Apostolico Ciechi - Premio "Don Giovanni Brugnani" per le parrocchie inclusive

Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi indice annualmente un premio rivolto alle parrocchie che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità. Il termine ultimo per la partecipazione è fissato per il 31 maggio.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale