testatanewsletter
Newsletter n° 16 del 30 aprile 2022

S. Giuseppe Lavoratore - Celebrazione del Vescovo Francesco con e per i lavoratori

Anche quest'anno in occasioe della memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore il Vescovo Francesco sabato 30 aprile celebrerà la S. Messa alle ore 15.00 nel contesto di una realtà produttiva del nostro territorio, l'azienda Panestetic a Ciserano (BG).

3 e 8 maggio - Veglia di preghiera per le Vocazioni e indicazioni liturgiche per la Giornata della Vocazioni

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 20,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Verdello, in preparazione alla Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni dell'8 maggio, nella nostra diocesi si svolgerà una Veglia di preghiera presieduta dal Vescovo Francesco.

14 maggio - Incontri di preghiera per l’anno 2021/2022 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione. I momenti di preghiera si svolgono in Seminario con un gruppo di sacerdoti, consacrati e laici.

15 maggio - Giornata Nazionale dell'Otto per Mille

Domenica 15 maggio 2022 sarà celebrata la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate, per diffondere i materiali di sensibilizzazione sul territorio locale. On line il materiale informativo.

Maggio 2022 – Momento di preghiera condiviso del Gruppo “La Casa”

Preghiera del mese di maggio 2022 del Gruppo "La Casa" che si svolgerà nei diversi centri nei luoghi seguenti, nella data fissata a suo tempo sul calendario e pubblicata sul volantino.

3-5 giugno - Esercizi spirituali per famiglie

Dal 3 al 5 giugno 2022 presso presso la casa Stella Mattutina la Fraternità di Almenno S. S. - Valle Imagna propone gli Esercizi spirituali per famiglie "Il mio diletto è per me. Chiamati a fare di ogni dimensione della nostra vita un dono".

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale