testatanewsletter
Newsletter n° 15 del 23 aprile 2022

S. Giuseppe Lavoratore - Celebrazione del Vescovo Francesco con e per i lavoratori

Anche quest'anno in occasioe della memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore il Vescovo Francesco sabato 30 aprile celebrerà la S. Messa alle ore 15.00 nel contesto di una realtà produttiva del nostro territorio, l'azienda Panestetic a Ciserano (BG).

Piano dei bandi 2022 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca

E’ stata pubblicata la strategia erogativa 2022, suddivisa in 8 diverse iniziative promosse dalla Fondazione Comunità Bergamasca per finanziare progetti sul territorio.

15 maggio - Giornata Nazionale dell'Otto per Mille

Domenica 15 maggio 2022 sarà celebrata la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate, per diffondere i materiali di sensibilizzazione sul territorio locale. On line il materiale informativo.

2-16 maggio - Percorso formativo per catechisti "Maestro cosa devo fare?"

Nel 2019 l'Ufficio Catechistico Diocesano ha iniziato un percorso di formazione per i catechisti sui comandamenti. La pandemia ha portato a sospendere questo percorso che ora riprende in presenza. Iscrizioni dal 9 al 27 aprile.

Santuario di Sotto il Monte - 6500 fiori a Papa Giovanni

Dal 18 maggio al 3 giugno il Santuario intende celebrare 13 Messe, una per ogni Comunità Ecclesiale Territoriale, in ricordo delle sorelle e dei fratelli di Bergamo che hanno perso la vita a causa del Covid in questi ultimi due anni.

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale