testatanewsletter
Newsletter n° 14 del 9 aprile 2022

Pasqua 2022 - Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante la Settimana Santa.

15 maggio - Giornata Nazionale dell'Otto per Mille

Domenica 15 maggio 2022 sarà celebrata la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate, per diffondere i materiali di sensibilizzazione sul territorio locale. On line il materiale informativo.

2-16 maggio - Percorso formativo per catechisti "Maestro cosa devo fare?"

Nel 2019 l'Ufficio Catechistico Diocesano ha iniziato un percorso di formazione per i catechisti sui comandamenti. La pandemia ha portato a sospendere questo percorso che ora riprende in presenza. Iscrizioni dal 9 al 27 aprile.

Aprile-Giugno 2022 - Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2022 "Accompagnare nella Fede i sofferenti"

Aprile-Giugno 2022 - Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2022 “Accompagnare nella Fede i sofferenti”
Gli Uffici per la pastorale della salute delle Diocesi Lombarde propongono il percorso di pastorale clinica che verrà suddiviso su tre moduli ad aprile, maggio e giugno per un totale di nove giorni.

Incontro dei dirigenti scolastici con il Vescovo - Online l'audio degli interventi

E' online l'audio degli interventi del prof. Lizzola, di mons. Beschi e del prof. Cubelli, nuovo dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, durante l'incontro dei dirigenti scolastici con il Vescovo del 7 aprile 2022 con il Vescovo.

11 e 21 aprile - "Spiragli" - Due incontri sulla guerra in Ucraina e la geopolitica di domani

L'11 e il 21 aprile Finisterrae ha deciso di promuovere Spiragli, due incontri in presenza per decostruire la complessità della guerra in Ucraina e capire le sfide geopolitiche del domani.

15 aprile - Colletta per la Terra Santa

La “Colletta per la Terra Santa” nasce dalla volontà dei Papi di mantenere forte il legame tra tutti i Cristiani del mondo e i Luoghi Santi, un'occasione per non ignorare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei nostri fratelli e delle nostre sorelle che vivono in quei luoghi.

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale