testatanewsletter
Newsletter n° 12 del 26 marzo 2022

Invito del Santo Padre ad una preghiera in fraterna comunione per la Pace

25 marzo - Il Santo Padre invita ad una preghiera in fraterna comunione per la Pace
Il Santo Padre ha invitato il 25 marzo ad unirsi a lui con una particolare preghiera per la pace, culminata in un solenne atto di consacrazione dell'umanità, in particolare della Russia e dell'Ucraina, al Cuore immacolato di Maria. On line il testo della preghiera da recitare in fraterna comunione.

26 marzo - Presentazione del CRE 2022 ai sacedrdoti, coordinatori e responsabili

Sabato 26 marzo 2022 alle 9.30 è in programma a presentazione del Cre 2022, in diretta streaming sul canale YouTube di OratoriBG per tutti i sacerdoti, i coordinatori e i responsabili.

28-30 marzo - Convegno di teologia "Quel che resta del soggetto"

Dal 28 al 30 marzo 2022 la Scuola di Teologia del Seminario propone il convegno "Quel che resta del soggetto". Sarà possibile partecipare in presenza o seguire gli incontri online tramite YouTube.

29-31 marzo - Esercizi spirituali per catechisti proposti dall'Ufficio Nazionale

Dal 29 al 31 marzo in modalità online si svolgeranno gli esercizi spirituali guidati da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN, con il tema "La valle, la spada e la veste".

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.

Un'indagine online sull'iniziazione cristiana dei ragazzi - Scadenza 31 marzo

L'indagine costruita insieme dall'Ufficio Catechistico Diocesano e da don Mattia Magoni, insegnante di catechetica in seminario, vuole essere il tentativo di ascoltare glii sforzi a proposito dell’operazione di "traditio fidei" alle giovani generazioni (scadenza il 31 marzo).

Inizio del mese di Ramadan - Lettera ai parroci di mons. Rota Scalabrini

On line la lettera di Mons. Patrizio Rota Scalabrini, direttore Ufficio per il Dialogo Interreligioso, rivolta ai parroci della nostra Diocesi in occasione dell’inizio del mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani che quest’anno dovrebbe cadere tra il 2 aprile e il 2 maggio.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale