testatanewsletter
Newsletter n° 11 del 19 marzo 2022

Giornata di ricordo e preghiera per le vittime del Covid e invocazione per la pace in Ucraina

Giornata di ricordo e preghiera per le vittime del COVID e invocazione per la pace in Ucraina
Venerdì 18 marzo è stata la giornata nazionale di ricordo e preghiera per le vittime del Covid a cui si unisce un ricordo per le vittime della guerra e per la pace in Ucraina. On line anche l'appello e la preghiera di Papa Francesco per la Pace.

Canonizzazione di don Luigi Palazzolo - Programma degli eventi

Online i calendario degli eventi organizzati per la Canonizzazione di don Luigi Palazzolo in programma a Roma il 15 maggio 2022.

25-26 marzo - 24 ore per il Signore

Venerdì 25 e sabato 26 marzo presso il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano è in programma la 24 ore per il Signore dal titolo "Per mezzo di Lui abbiamo il perdono" (cfr. Col 1,13-14).

28-30 marzo - Convegno di teologia "Quel che resta del soggetto"

Dal 28 al 30 marzo 2022 la Scuola di Teologia del Seminario propone il convegno "Quel che resta del soggetto". Sarà possibile partecipare in presenza o seguire gli incontri online tramite YouTube.

29-31 marzo - Esercizi spirituali per catechisti proposti dall'Ufficio Nazionale

Dal 29 al 31 marzo in modalità online si svolgeranno gli esercizi spirituali guidati da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN, con il tema "La valle, la spada e la veste".

Festa di Clackson "Alla ricerca di… segni di ripresa" - Entro il 2 maggio la consegna del progetto

Vista l’attuale situazione della pandemia che impedisce di convocare un gran numero di chierichetti in Seminario si propone di vivere questa giornata in un oratorio o spazio parrocchiale con un momento di preghiera e gioco.

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.

Inizio del mese di Ramadan - Lettera ai parroci di mons. Rota Scalabrini

On line la lettera di Mons. Patrizio Rota Scalabrini, direttore Ufficio per il Dialogo Interreligioso, rivolta ai parroci della nostra Diocesi in occasione dell’inizio del mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani che quest’anno dovrebbe cadere tra il 2 aprile e il 2 maggio.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale