testatanewsletter
Newsletter n° 9 del 5 marzo 2022

Ucraina - Veglia Ecumenica per la Pace del 2 marzo e appello del Vescovo per l'accoglienza dei profughi

Online l'appello del Vescovo per l'accoglienza dei profughi come impegno comunitario delle parrocchie, insieme alla sua riflessione sulla necessità della preghiera per la pace durante della veglia ecumenica del 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri.

Ucraina - Caritas Diocesana - Raccolta fondi e indicazioni sull'accoglienza

Caritas ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale e chiede che le parrocchie provino a pensare all'accoglienza di una famiglia in fuga.

Coronavirus - Nota circa le attività parrocchiali in tempo di Quaresima

Nel tempo di Quaresima è possibile svolgere parte delle tradizionali celebrazioni e attività, mantenendo le precauzioni di tutela dal Covid. On line anche la nota dell’OGLR con indicazioni generiche circa la zona bianca del 28 febbraio.

Sinodo 2021-2023 - Per una Chiesa Sinodale

Lo scopo di questo processo sinodale non è quello di fornire un'esperienza temporanea o una tantum di sinodalità, ma piuttosto di fornire un'opportunità a tutto il popolo di Dio di discernere insieme come andare avanti sulla strada per essere una Chiesa più sinodale a lungo termine.

2 marzo - Incontro online "La guerra in Ucraina: come accogliere i pensieri e le emozioni dei bambini"
On line l'incontro proposto dall'AFP Patronato San Vincenzo e dall'Ufficio per la Pastorale Scolastica rivolto a insegnanti, educatori e genitori.

Faccia a faccia - Quaresima digitale per adolescenti e giovani

Per accompagnare gli adolescenti sono disponibili materiali per un percorso quotidiano di preghiera e per alcuni momenti di gruppo. I giovani, invece, condivideranno un cammino quotidiano di preghiera attraverso i podcast.

29-31 marzo - Esercizi spirituali per catechisti proposti dall'Ufficio Nazionale

Dal 29 al 31 marzo in modalità online si svolgeranno gli esercizi spirituali guidati da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN, con il tema "La valle, la spada e la veste".

Cre-Grest 2022 - Primi appuntamenti e sito preview

Sabato 26 marzo è in programma la presentazione online per i coordinatori del Cre-Grest 2022. Da lunedì 7 marzo sarà online il sito preview del Cre-Grest 2022 con spunti per una riflessione pastorale, la presentazione del tema e approfondimenti tematici.

23 marzo - Ritiro del Clero di Quaresima

Mercoledì 23 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Casa della Suore Poverelle a Bergamo è in programma il Ritiro del Clero di Quaresima dal titolo "'Il santo prete don Luigi Palazzolo" con meditazioni di don Ezio Bolis.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale