testatanewsletter
Newsletter n° 8 del 26 febbraio 2022

Preghiera per la Pace in Ucraina

On line una preghiera per la pace e una intenzione per le preghiere dei fedeli per la celebrazione del mercoledì delle ceneri, 2 marzo, seguendo l’appello di Papa Francesco.

Coronavirus - Nota circa le attività parrocchiali in tempo di Quaresima

Nel prossimo tempo di Quaresima, in questo periodo di emergenza sanitaria, sarà possibile svolgere gran parte delle tradizionali celebrazioni e attività, adottando tuttavia alcune precauzioni.

Quaresima Missionaria 2022

L’attenzione caritativa della prossima quaresima missionaria sarà orientata su tre progetti: uno in Bolivia, uno in Costa d’Avorio e uno a Cuba.

12 marzo - 97° convegno missionario diocesano per adulti "Insieme! L’orizzonte è la missione."

12 marzo - 97° convegno missionario diocesano per adulti “Insieme! L’orizzonte è la missione.”
Sabato 12 marzo dalle 14.45 alle 18.00 presso l’auditorium dell’“Istituto Palazzolo” è in programma il 97° convegno missionario diocesano per adulti “Insieme! L’orizzonte è la missione.”

Traccia per ritiro spirituale per catechisti e adulti nelle comunità

L'Ufficio Catechistico rende disponibile una traccia per un momento di ritiro spirituale sull'icona biblica dell'anno pastorale della Prima Lettera ai Corinzi capitolo 13.

Istruttoria matrimoniale - Nota della Cancelleria sui certificati anagrafici

Grazie al progetto “ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente” i nubendi, senza recarsi in Comune, potranno ottenere il proprio certificato di residenza, cittadinanza e stato libero in maniera totalmente autonoma e gratuita.

Traduzione in lingua dei cammini di Quaresima e Pasqua 2022 "Faccia a faccia: egli entrò per rimanere con loro"

Traduzione in lingua dei cammini di Quaresima e Pasqua 2022 “Faccia a faccia: egli entrò per rimanere con loro”
L’Ufficio per la Pastorale dei Migranti, anche per quest’anno ha realizzato la traduzione in lingua dei sussudi di Quaresima e Pasqua: “Faccia a faccia: egli entrò per rimanere con loro”. Disponibili in spagnolo, francese, inglese e ucraino.

La Gioia del Vangelo: l’annuncio del Vangelo nel web

“La Gioia del Vangelo” è un servizio di annuncio del Vangelo nel web: ogni mattina, durante la Quaresima, chi desidera potrà leggere e ascoltare il Vangelo del giorno, accompagnato da un'immagine, un commento e un piccolo impegno, per essere aiutati a vivere la fede nel quotidiano della vita.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale