testatanewsletter
Newsletter n° 7 del 19 febbraio 2022

25 febbraio - Giornata di studio "Amoris Laetitia: riflessioni pastorali"

Venerdì 25 febbario dalle 9.30 alle 12.30 la Scuola di Teologia del Seminario organizza la Giornata di studio "Amoris Laetitia: riflessioni pastorali". Possibilità di partecipare online o in presenza.

50 sfumature d'amore - 7 interviste a personaggi famosi sull'amore

7 interviste ad altrettanti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport e della Chiesa per raccontare ad adolescenti e giovani cosa c'è in gioco nell'esperienza più bella e profonda della vita: l'amore.

27-28 febbraio - Ritiro del Clero per iniziare la Quaresima

Da domenica 27 e lunedì 28 febbraio 2022 presso Villa Plinia è in progrmma il Ritiro del Clero per iniziare la Quaresima, predicatore sarà Mons. Gianni Carzaniga. Adesioni entro il 19 febbraio.

19 marzo - Incontro diocesano per i Catecumeni che iniziano il cammino

I Catecumeni che nel prossimo anno pastorale inizieranno il cammino di Catecumenato nelle loro comunità parrocchiali in accordo con il Parroco e il servizio diocesano sono invitati il prossimo 19 marzo 2022 alle ore 15.00 presso il Centro Oratori nel quartiere di Redona a Bergamo per l'incontro diocesano.

Pastorale Sociale - Brochure "Pensieri, processi, buone prassi di sostenibilità integrale"

La pubblicazione nasce da una rielaborazione dei contenuti emersi dei giovani partecipanti al percorso "SAY Y.E.S. - YOUNG FOR ECONOMY AND SOCIETY" costruito e promosso da: Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Acli provinciali di Bergamo, Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice e UCID.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale