testatanewsletter
Newsletter n° 5 del 5 febbraio 2022

11 febbraio - XXX Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili per i materiali per l'animazione della XXX Giornata Mondiale del Malato "Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso" (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità" che si celebrerà giovedì 11 febbraio. Alle 16 la S. Messa a Sotto il Monte presieduta dal Vicario Generale.

Circolare circa i bonus fiscali per gli interventi sugli immobili effettuati da parrocchie

Circolare con il riepilogo dei crediti d’imposta previsti dalla vigente normativa per gli interventi sugli immobili effettuati da Parrocchie ed Enti non commerciali.

Regione Lombardia e diocesi lombarde: firmato il protocollo d’intesa per il futuro dei beni culturali

L’Intesa consente di costruire politiche di ampio respiro, con nuovi metodi gestionali e finanziari, e di collocare il patrimonio culturale di carattere religioso nell’articolato contesto delle politiche europee di valorizzazione dei Beni Culturali.

6 febbraio - Giornata nazionale per la vita

La Chiesa italiana celebra, come ogni anno, la giornata per la vita. Pertanto, nelle S. Messe di domenica 6 febbraio (e del sabato sera) siamo invitati a celebrare questo prezioso dono di Dio. In allegato il sussidio liturgico.

Video concorso riservato ai giovani degli oratori e delle parrocchie "10 anni in 110 secondi" in ricordo di Giulia Gabrieli

L’associazione conGiulia festeggia i 10 anni della prima pubblicazione del libro scritto da Giulia “Un gancio in mezzo al cielo” con un concorso speciale per i giovani degli oratori.

Febbraio-marzo 2022 - Incontri formativi culturali per le comunità

Le proposte, organizzate dagli uffici insieme agli istituti culturali diocesani, riguardano attività e percorsi che favoriscono una lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale