testatanewsletter
Newsletter n° 45 dell'11 dicembre 2021

13 dicembre - Presentazione del Rapporto Immigrazione 2021 di Fondazione Migrantes e Caritas Italiana

13 dicembre - Presentazione 30° rapporto immigrazione 2021 di Fondazione Migrantes e Caritas Italiana
Lunedì 13 dicembre alle ore 17.00 presso l’Abbazia di San Paolo d’Argon si terrà per la prima a volta a Bergamo la presentazione del Rapporto Immigrazione pubblicato da Fondazione Migrantes e Caritas Italiana giunto alla XXX edizione.

Campagna di Natale 2021 “Natale di gioia! La missione è dono“

Diciottesima edizione della Campagna di Natale dal titolo “Natale di gioia! La missione è dono” compartecipata da Ascom Bergamo e Web Solidale. Un lavoro di rete che si è intensificato sempre più nel corso degli anni e che ha permesso di raggiungere e coinvolgere innumerevoli realtà commerciali, istituzionali, famiglie, bambini e ragazzi, giovani, persone anziane.

Dal 15 gennaio - Corso "Tra le righe" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali - Iscrizioni entro il 12 dicembre

Dal 15 gennaio 2022 l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali organizza il corso "Tra le righe. Come si costruisce e si scrive un notiziario parrocchiale?" rivolto alle redazioni dei notiziari parrocchiali della Diocesi di Bergamo, aperto anche alle altre Diocesi Lombarde.

Corso di formazione per operatori della pastorale familiare 2022 - Iscrizioni entro il 15 dicembre

Sono aperte fino al 15 dicembre le iscrizioni al corso di formazione per operatori della pastorale familiare "Amoris Laetitia: "bussola" per il cammino delle famiglie" in programma da gennaio a giugno 2022 rivolto a coppie di sposi, persone singole, laici, sacerdoti, diaconi permanenti, religiosi e religiose che stanno svolgendo servizio nella pastorale familiare.

15 dicembre - Ritiro di Avvento per il Clero

Mercoledì 15 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 in Seminario è in programma il Ritiro di Avvento per il clero dal titolo "Dio ha visitato il suo popolo” durante il quale interverranno mons. Patrizio R. Scalabrini e due coppie di sposi.

"Betlemme vista presepe" - Proposta teatrale per ragazzi e famiglie nel tempo di Avvento

L’Ufficio Catechistico propone per il cammino d'Avvento “Betlemme vista presepe”, una narrazione dove sono le stesse statuine che invitano ad attendere con loro l'arrivo di Gesù bambino in un racconto dove, utilizzando un registro ironico e lieve, si realizza una vera e propria "catechesi del presepio".

Gennaio-Febbraio – Esercizi spirituali per il Clero

L'Ufficio per la Formazione Permanente del Clero per i prossimi mesi di gennaio e febbraio segnala le seguenti proposte di esercizi spirituali presso la Casa dei Padri Dehoniani di Albino e la Casa delle Suore Sacramentine di Ranica. L'iscrizione è da effettuarsi entro il 20 dicembre.

Formazione teologico-pastorale per il Clero - Audio e relazioni del 10 novembre

Sono on line l'audio dell'incontro di formazione del 10 novembre “Celebrare con le famiglie: la liturgia luogo di annuncio del Vangelo della famiglia” e la relazione "Liturgia sorgente della vita familiare" di don Doriano Locatelli, direttore dell'Ufficio Liturgico diocesano.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale