testatanewsletter
Newsletter n° 41 del 13 novembre 2021

18 novembre - 1° giornata di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi

In corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, istituita dal Consiglio d’Europa il 18 novembre, il Consiglio Permanente della CEI ha stabilito una Giornata nazionale di preghiera e di sensibilizzazione.

13 novembre - Incontri di preghiera per l’anno 2021/2022 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione. I momenti di preghiera si svolgono in Seminario con un gruppo di sacerdoti, consacrati e laici.

20 novembre - Veglia diocesana dei giovani per la Giornata Mondiale della Gioventù 2021

VegliaGMG2021
In occasione della XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù, sabato 20 novembre 2021 alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Calusco d’Adda, gli adolescenti e i giovani della Diocesi di Bergamo si ritroveranno in preghiera con il Vescovo Francesco.

20 novembre - Incontro formativo per le comunità "Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023: quale opportunità?"

Sabato 20 novembre dalle 9.30 alle 12.00 presso la Casa del Giovane all'interno della formazione 2021-2022 per le comunità è in programma l'incontro "Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023: quale opportunità?" promosso dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura in collaborazione con la Fondazione A. Bernareggi.

A dicembre – Formazione Teologia on line "Il Mistero del Natale"

A dicembre – Formazione Teologia on line “Il Mistero del Natale"
Dal 2 dicembre 2021 un gruppo di docenti del Seminario propone un ciclo di tre videoconferenze in merito al tema del Natale. Gli incontri si terranno dalle 20.30 in diretta e saranno successivamente visibili tramite YouTube sul canale Formazione Teologica Bergamo.
banner_LetteraPastorale21-22_nl
banner_PellegrinaggioPastorale