testatanewsletter
Newsletter n° 7 del 29 novembre 2019

Campagna di Natale 2019 "La stella ci custodisce! ...In cammini di fraternità"

Il 25 novembre è stata presentata la campagna di Natale 2019 "La stella ci custodisce! ...In cammini di fraternità" promossa dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo, Ascom Bergamo, l'Associazione Websolidale ONLUS e sostenuta da tante e diverse collaborazioni e resa possibile dal tempo e dalla passione regalata da tanti volontari.

6 dicembre - Presentazione del Pellegrinaggio per i giovani in Terra Santa

Presentato il Pellegrinaggio per i giovani in Terra Santa
Venerdì 6 dicembre presso il Centro Congressi in via Papa Giovanni XXIII a Bergamo si terrà la presentazione del pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa con il vescovo Francesco dal 16 al 24 agosto 2020. Le iscrizioni al pellegrinaggio scadono il 31 dicembre 2019.

A gennaio il corso di alta formazione per educatori e coordinatori di oratorio

Prenderà il via il 18 gennaio 2020 il Corso di alta formazione “La qualità dell’educare negli oratori”, che l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha attivato per l’anno accademico 2019/2020 in collaborazione con Oratori Diocesi Lombarde.

Incontro diocesano dei catechisti 2019 - On line i materiali

IncontroCatechisti2019
Sono on line i materiali dell'incontro diocesano dei catechisti tenuto il 17 dicembre 2019 con il tema "Narrare è iniziare".

Progetto per il contrasto al bullismo e al cybergbullismo "Tutti contro i bulli!"

La Diocesi di Bergamo attraverso gli Uffici per la Pastorale della Famiglia e della Scuola con l’Ufficio comunicazioni delle Politiche Sociali della Provincia di Bergamo e le associazioni dei genitori nella scuola tramite il FoPAGS e il Coor.Ge.I.Co hanno partecipato al progetto aderente alla Rete provinciale per il contrasto al bullismo e al cybergbullismo.
prossimi_appuntamenti
custom custom