testatanewsletter
Newsletter n° 22 del 3 giugno 2023

Restituzione diocesana della fase narrativa del Cammino sinodale - Online il materiale di sintesi di maggio 2023

Lunedì 29 maggio presso l’Auditorium della Casa del Giovane alla presenza del Vescovo Francesco si è temuta la serata di restituzione diocesana organizzata dal Coordinamento diocesano a conclusione della fase narrativa (2021-2023) del Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia. Online il materiale di sintesi

5 giugno - Convegno "Famiglie per le famiglie" con il Vescovo

Lunedì 5 giugno 2023 alle 20.30 presso la Comunità missionaria del Paradiso si svolgerà il convegno "Famiglie per le famiglie" in cui verrà presentato al Vescovo Francesco e a tutti i presenti l’esito della consultazione e il processo di attuazione dell'omonimo progetto.

7 giugno - Assemblea del Clero

Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 9.30 presso l'Auditorium del Seminario diocesano al termine dell’Anno Pastorale il Presbiterio di Bergamo si riunisce attorno al proprio Vescovo, per verificare il cammino comune che si sta compiendo nelle Comunità parrocchiali, contemporaneamente al Pellegrinaggio Pastorale che si sta svolgendo in diocesi.

7 giugno - Incontro online con le parrocchie sugli aspetti formativi e di rendicontazione dell'8xmille

Mercoledì 7 giugno su iniziativa del Servizio Diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica - Sovvenire dalle ore 18.00 alle ore 19.15 si svolgerà un incontro online tramite la piattaforma Zoom per condividere alcuni aspetti formativi e di rendicontazione inerenti l’8xmille.

17 giugno - Primo open day dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose per l'anno 2023/2024

Sabato 17 giugno, sabato 8 luglio e sabato 2 settembre sono in programma tre momenti di presentazione dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo in cui insegnanti e studenti porteranno la loro testimonianza attorno al percorso formativo e alla vita dell’Istituto di formazione universitaria ad indirizzo teologico.

La Caritas diocesana apre una raccolta fondi a favore della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione

Caritas Bergamasca, vista la situazione complessa e delicata dell’Emilia Romagna a seguito delle alluvioni che hanno colpito la regione tra il 2 e il 17 maggio, ha deciso di aprire una raccolta fondi da poter destinare a progetti in favore della popolazione emiliana in accordo con le Caritas locali.

16-18 giugno - Weekend Biblico residenziale in Seminario

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023 presso il Seminario Vescovile di Bergamo (via Arena 11) è in programma il corso biblico residenziale dal titolo "L'opera delle nostre mani rafforza! La Scrittura e il lavoro umano". Iscrizioni entro giovedì 8 giugno.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale