testatanewsletter
Newsletter n° 20 del 20 maggio 2023

27 maggio - Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 27 maggio 2023 dalle 17.30 a Mariano di Dalmine è in programma la Veglia diocesana di Pentecoste "Sì alzò e andò in fretta (Lc 1, 39)" che si concluderà con la preghiera presieduta dal Vescovo Francesco alle 20.30 nella chiesa parrocchiale.

21 maggio - 57a Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali

Domenica 21 maggio la si celebra la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo "Parlare con il cuore", il tema del Messaggio di Papa Francesco per la giornata secondo cui "dopo esserci allenati nell’ascolto possiamo entrare nella dinamica del dialogo e della condivisione, che è appunto quella del comunicare cordialmente."

29 maggio - Restituzione diocesana della fase narrativa del Cammino sinodale

Lunedì 29 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Casa del Giovane alla presenza del Vescovo Francesco è in programma la serata di restituzione diocesana organizzata dal Coordinamento diocesano a conclusione della fase narrativa (2021-2023) del Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia.

Pentecoste 2023 - Online un sussidio per la preghiera personale

In occasione della Pentecoste il Servizio diocesano per il Primo Annuncio mette a disposizione, per la preghiera personale, un piccolo sussidio, costruito attorno alle riflessioni sull'evangelizzazione tenute da papa Francesco nelle scorse udienze del mercoledì.

5 giugno - Convegno "Famiglie per le famiglie" con il Vescovo

Lunedì 5 giugno 2023 alle 20.30 presso la Comunità missionaria del Paradiso si svolgerà il convegno "Famiglie per le famiglie" in cui verrà presentato al Vescovo Francesco e a tutti i presenti l’esito della consultazione e il processo di attuazione dell'omonimo progetto.

Maggio-novembre 2023 - "Donne Sante & Sante Donne - Il prendersi cura di una società che cambia"

Giovedì 11 maggio, alle ore 17.00, presso l’Archivio storico diocesano di Brescia verrà presentato il progetto nato dalla collaborazione tra gli istituti delle diocesi di Brescia e di Bergamo che intende portare a conoscenza dei cittadini la vita, le fondazioni e le attività assistenziali di eroiche donne cattoliche del XIX e XX secolo.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale