testatanewsletter
Newsletter n° 6 del 15 novembre 2019

Domenica 17 novembre il Vescovo Francesco invita alla preghiera per la Bolivia

Il Vescovo Francesco, vista la delicata situazione venutasi a creare nel Paese sudamericano, invita domenica 17 novembre a pregare per la Bolivia. On line il testo per la preghiera dei fedeli.

Dal 15 novembre - Scuola di preghiera per giovani in Seminario guidata dal Vescovo Francesco

Da venerdì 15 novembre in seminario ogni terzo venerdì del mese alle ore 20.45 riprende la scuola di preghiera per giovani in Seminario guidata dal nostro Vescovo Francesco. Quest’anno il titolo che l’equipe di giovani che la organizza ha scelto è "Verso l’alt(r)o".

17 novembre - Incontro diocesano dei catechisti 2019

Domenica 17 novembre 2019 dalle 14.30 alle 18.30 in Seminario si terrà l'incontro diocesano dei catechisti. Il tema scelto è "Narrare è iniziare". Lo schema della giornata ricalca quello degli ultimi anni: una prima parte con proposte a scelta tra loro diversificate nei linguaggi ma con il filo comune del tema del narrare e una seconda parte con l’approfondimento formativo sul tema.

16 novembre - Presentazione del libro “Il cinema dei Papi. Documenti inediti dalla Filmoteca Vaticana”

Sabato 16 novembre, in occasione del 60° di fondazione della Filmoteca Vaticana, alle ore 11.00 presso la Sala Giovanni XXIII della Curia diocesana di Bergamo si terrà la presentazione del libro edito da Marietti "Il cinema dei Papi. Documenti inediti dalla Filmoteca Vaticana" di mons. Dario Edoardo Viganò.

Aperte le iscrizioni al corso centrale per animatori di oratorio di gennaio e febbraio 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso centrale per animatori di oratorio organizzato dall'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva (UPEE), che si terrà tra gennaio e febrraio 2020, rivolto agli adolescenti di seconda e terza superiore.

24 novembre - Giornata Nazionale per il sostentamento dei sacerdoti diocesani

Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, sarà anche la giornata nazionale dedicata al dono dei sacerdoti diocesani e quindi alla sensibilizzazione per le offerte a favore del sostentamento del clero diocesano.
prossimi_appuntamenti
custom custom