testatanewsletter
Newsletter n° 18 del 6 maggio 2023

7 maggio - Giornata di sensibilizzazione per le firme dell'8xmille

Domenica 7 maggio si celebra la Giornata Nazionale dell’8xmille alla Chiesa cattolica. “Firmare è importante perché permette di riscoprire i valori fondamentali dell’8xmille: il bene comune, la condivisione, la corresponsabilità, il sostegno economico delle Chiese nella loro missione".

Ministero del lettore, accolito e catechista - Disponibile il documento della Conferenza Episcopale Lombarda

La Conferenza Episcopale Italiana nel luglio 2022 ha emanato una nota ad experimentum valevole per il prossimo triennio sui ministeri del lettore, dell'accolito e del catechista nella quale si trovano molti punti già definiti. In questi giorni la Conferenza Episcopale Lombarda ha reso disponibile un documento con l'iter formativo, i criteri per il discernimento e le modalità di istituzione.

21 maggio - 57a Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali

Domenica 21 maggio la si celebra la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo "Parlare con il cuore", il tema del Messaggio di Papa Francesco per la giornata secondo cui "dopo esserci allenati nell’ascolto possiamo entrare nella dinamica del dialogo e della condivisione, che è appunto quella del comunicare cordialmente."

27 maggio - Veglia diocesana di Pentecoste

Sabato 27 maggio 2023 dalle 17.30 a Mariano di Dalmine è in programma la Veglia diocesana di Pentecoste "Sì alzò e andò in fretta (Lc 1, 39)" che si concluderà con la preghiera presieduta dal Vescovo Francesco alle 20.30 nella chiesa parrocchiale.

29 maggio - Restituzione diocesana della fase narrativa del Cammino sinodale

Lunedì 29 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Casa del Giovane alla presenza del Vescovo Francesco è in programma la serata di restituzione diocesana organizzata dal Coordinamento diocesano a conclusione della fase narrativa (2021-2023) del Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia.

12 maggio - Ritrovo degli Amici della Bolivia a Sotto il Monte

Venerdì 12 maggio a Sotto il Monte in occasione della presenza di un gruppo di sacerdoti boliviani della Diocesi di El Alto, diocesi retta dal compianto Vescovo Mons. Scarpellini, il Centro Missionario organizza un ritrovo con tutti gli “amici della Bolivia”.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale