testatanewsletter
Newsletter n° 15 del 15 aprile 2023

Dal 15 al 23 aprile la Settimana della Cultura 2023 - Online l'elenco completo delle proposte

Promossa dall’Ufficio per la Pastorale della Cultura, dall’Ufficio Beni Culturali, dall’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e dagli Istituti Culturali Diocesani di Bergamo, la "Settimana della Cultura - Nella città di tutti" si svolgerà nel territorio della Diocesi di Bergamo dal 15 al 23 aprile 2023.

20 aprile - Proiezione del docufilm "L'ultimo degli U-Boot e l’Angelo di Istanbul"

20 aprile - Proiezione del docufilm "L’ultimo degli U-Boot e l’Angelo di Istanbul"
Giovedì 20 aprile alle ore 20.30 presso il Seminario Vescovile di Bergamo nell'anno di Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura e nell’ambito della Settimana della cultura promossa dalla Diocesi di Bergamo è in programma la prima visione assoluta del docufilm “L’ultimo degli U-Boot e l’Angelo di Istanbul”, del regista Vincenzo Pergolizzi.

25 aprile - Festa di Clackson in Seminario

Martedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.

27 aprile - Veglia vocazionale diocesana

Giovedì 27 aprile alle 20.45 nella Chiesa parrocchiale di Mozzo (Piazza Trieste, 1) è in programma la Veglia vocazionale diocesana "Così fu generato" a cui sono invitati particolarmente i giovani.

Dal 28 maggio al 3 giugno - Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes con U.N.I.T.A.L.S.I.

Dal 28 maggio al 3 giugno (dal 29 maggio al 2 giugno in aereo) è in programma un pellegrinaggio a Lourdes per ricordare i 120 anni di fondazione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Il viaggio è aperto a tutti, ammalati o anziani, persone in difficoltà, giovani o semplicemente persone che vogliono vivere un'esperienza nella Fede, nella collaborazione, nella condivisione.

Dal 19 giugno al 14 luglio - Seminary Cre 2023 "Sulle tracce di Davide"

Dal 19 giugno al 14 luglio 2023 viene proposto “Seminary Cre. Sulle tracce di Davide”, un’esperienza di una giornata intera di animazione organizzata in Seminario durante il tempo del CRE, aperta ai centri estivi parrocchiali della Diocesi di Bergamo. Iscrizioni da martedì 11 aprile.

7 maggio - Giornata di sensibilizzazione per le firme dell'8xmille

In vista della Giornata di sensibilizzazione per le firme dell'8xmille in programma domenica 7 maggio prende il via la campagna 8xmille 2023 nella quale attraverso la documentazione dei progetti, viene data la possibilità di mostrare ai contribuenti il valore di una firma. Un gesto semplice e gratuito che si trasforma in opere di bene.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale