testatanewsletter
Newsletter n° 12 del 25 marzo 2023

26 marzo - Colletta nazionale Per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di indire una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane, domenica 26 marzo 2023, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. È un’occasione importante per esprimere nella preghiera unitaria la vicinanza di tutti verso le persone colpite dal sisma.

25-26 marzo - "Cammini di Bellezza" - Una festa per i giovani di Bergamo e Brescia

Sabato 25 marzo a Bergamo e domenica 26 marzo a Brescia per dare ufficialmente avvio ai progetti culturali promossi in occasione di Bergamo Brescia 2023, le Diocesi di Bergamo e di Brescia hanno predisposto un il weekend condiviso di incontro e di festa condiviso tra le due città: Cammini di Bellezza.

25 marzo - Evento in memoria di don Fausto Resmini

Sabato 25 marzo alle ore 21.00 presso il teatro della Casa del Giovane, nel terzo anniversario della sua morte, è in programma un evento in memoria di don Fausto Resmini. Storie di speranza, storie di fiducia, accompagnate dalla musica di strumenti musicali costruiti dalle persone detenute nel carcere di Opera con il legno dei barconi delle persone migranti.

25 aprile - Festa di Clackson in Seminario

Martedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.

15 aprile - Ritiro spirituale per tutti gli operatori sanitari

Sabato 15 aprile 2023 alle 14.30 presso la Casa di Spiritualità delle Suore Sacramentine di Ranica (via G. Gamba, 14) la Commissione Salute della Diocesi di Bergamo propone il ritiro spirituale per tutti gli operatori sanitari. Sarà celebrata anche la S. Messa pre-festiva.

Inizio del mese di Ramadan - Lettera ai parroci del direttore dell'Ufficio per il Dialogo Interreligioso

Online la lettera del direttore dell'Ufficio diocesano per il Dialogo Interreligioso rivolta ai parroci della nostra Diocesi in occasione dell’inizio del mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani che quest’anno dovrebbe cadere tra il 23 marzo e il 21 aprile.

Piano dei bandi 2023 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca

E’ stata pubblicata la strategia erogativa 2023, suddivisa in 8 diverse iniziative promosse dalla Fondazione Comunità Bergamasca per finanziare progetti sul territorio. Si segnalano tra le opportunità disponibili i bandi relativi alla tutela e restauro dei beni storico-artistici, all'area giovani e famiglie e all'ambiente. Scadenze tra il 5 e il 31 maggio 2023.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale