testatanewsletter
Newsletter n° 9 del 4 marzo 2023

Riforma della Curia e nuove designazioni del Vescovo Francesco

Il Vescovo Francesco, attuando una riforma della Curia, ha provveduto a un ripensamento della struttura dell’organico e ha chiesto ad alcuni sacerdoti, diaconi e laici un nuovo servizio pastorale. L’effettiva nomina e presa di possesso canonica degli uffici avverrà a settembre.

Presentata la Settimana della Cultura 2023 - Online l'elenco completo delle proposte

Sabato 4 marzo è stata presentata al pubblico la "Settimana della Cultura - Nella città di tutti" che si svolgerà nel territorio della Diocesi di Bergamo dal 15 al 23 aprile 2023. Online tutte le informazioni e il palinsesto delle oltre 200 iniziative in programma raggruppate per area geografica nelle rispettive Comunità Ecclesiastiche Territoriali di appartenenza.

10 marzo - S. Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese

La Conferenza Episcopale Italiana, aderendo all’iniziativa promossa dalle Conferenze Episcopali d’Europa, chiede di celebrare venerdì 10 marzo una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese. Ogni comunità parrocchiale e religiosa è invitata ad aderire all’iniziativa.

Dal 20 al 25 marzo - Settimana tematica "Quando l'altro fa paura" a cura di Fileo

Dal 20 al 25 marzo nell'Abbazia di S. Paolo d'Argon è in programma la Settimana tematica "Quando l'altro fa paura" dedicata alla ricorrenza della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, istituita dall’ONU dal 21 marzo del 1966.

25 marzo - Seminario "Le donne nella storia. Risvolti documentari tra le carte d'archivio"

Sabato 25 marzo dalle ore 9:30 alle ore 17:00 presso la Comunità missionaria “Paradiso” si svolgerà il seminario "Le donne nella storia. Risvolti documentari tra le carte d'archivio" con lo scopo di aprire una riflessione che metta al centro le figure femminili in terra bergamasca, come portatrici di capacità e valori, testimoni esemplari di rinnovamento e spesso di santità.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale