testatanewsletter
Newsletter n° 7 del 18 febbraio 2023

Il Vescovo Francesco ha designato il nuovo Cancelliere di Curia e il nuovo direttore dell’Archivio Storico Diocesano

Il Vescovo Francesco ha designato nuovo Cancelliere di Curia don Francesco Airoldi, già collaboratore presso la Cancelleria Vescovile, e direttore dell’Archivio Storico Diocesano don Mattia Tomasoni, già direttore della Biblioteca diocesana. I passaggi formali avverranno il 20 febbraio prossimo.

Avviato il servizio per la gestione integrata dei rapporti commerciali finalizzati all’approvvigionamento di gas ed energia elettrica

Grazie al supporto di Alex Servizi, è stato possibile avviare un servizio per la gestione integrata dei rapporti commerciali finalizzati all’approvvigionamento di gas ed energia elettrica. È possibile accedere alla richiesta di analisi e verifica delle utenze delle Parrocchie e degli Enti Ecclesiastici entro il 28 febbraio 2023.

4 marzo - Presentazione della Settimana della Cultura 2023

Sabato 4 marzo, alle ore 10.00, presso la Casa del Giovane sarà presentata al pubblico La Settimana della Cultura, un’occasione per scoprire gli eventi speciali d’apertura e chiusura e le oltre duecento proposte che animeranno l’intero territorio della diocesi dal 15 al 23 aprile 2023.

11 marzo - Seminario di studio a Milano su disabilità e appartenenza

Sabato 11 marzo 2023 si terrà un Seminario di studio organizzato dal Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità, a Milano, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo «La strada e il villaggio crocevia per camminare insieme: “Disabilità e appartenenza”». L'iscrizione obbligatoria tramite entro il 28 febbraio 2023.

La Gioia del Vangelo: l’annuncio del Vangelo nel web nel tempo di Quaresima

“La Gioia del Vangelo” è un servizio di annuncio del Vangelo nel web: ogni mattina chi desidera potrà leggere e ascoltare il Vangelo del giorno accompagnato da un'immagine, un commento e un piccolo impegno, per essere aiutati a vivere la fede nel quotidiano della vita.

"Che cosa sono e come funzionano il Sovvenire e l’8 per mille" - Intervista a don Marco Milesi

Intervistato da don Mattia Magoni, direttore dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, don Marco Milesi presenta gli aspetti più significativi di un servizio che costituisce le fondamenta della vita delle comunità cristiane.

Marzo 2023 - Incontri di spiritualità online per giovani e giovani adulti

L’istituto secolare F.R.A., con l’Istituto Secolare Cristo Re e il Centro Diocesano Vocazioni di Verona propongono il ciclo di incontri online di spiritualità per giovani e giovani adulti (20-40 anni). Tre appuntamenti per mettersi in ascolto della Parola, nei mercoledì di Quaresima.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale