testatanewsletter
Newsletter n° 5 del 4 febbraio 2023

Le Diocesi di Bergamo e di Brescia si inseriscono insieme nel solco tracciato da "Bergamo Brescia 2023 Capitale della Cultura"

Sabato 21 gennaio con l’evento di inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitali della Cultura è iniziato un cammino che coinvolgerà due città, due diocesi, due comunità che condivideranno i tanti nuovi passi. Anche le diocesi Bergamo e Brescia scendono in campo con diverse iniziative.

Disponibile il materiale per accompagnare i cammini di Quaresima 2023

Dal 1° febbraio disponibile il materiale per accompagnare i cammini di Quaresima 2023
Dal 1° febbraio è disponibile il materiale per accompagnare le comunità cristiane nella preghiera in preparazione alla Pasqua. Il titolo del cammino di Quaresima “Ha scelto la parte migliore” si pone in continuità con quanto scelto per l'Avvento prendendo nuovamente ispirazione dal brano del Vangelo di Luca che fa da icona in questo anno pastorale.

11 febbraio - XXXI Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili per i materiali per l'animazione della XXXI Giornata Mondiale del Malato "«Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione" che si celebrerà sabato 11 febbraio. La celebrazione diocesana si terrà presso l'Ospedale "Papa Giovanni XXIII", alle ore 20:30 con la Fiaccolata attorno e un momento di riflessione.

12 febbraio - Preghiera per il Sinodo al Santuario della B. V. Addolorata

Domenica 12 febbraio 2023 dalle 15.00 alle 16.30 presso il Santuario della B.V. Addolorata di Borgo Santa Caterina in Bergamo è in programma l'incontri di preghiera per il Sinodo aperto a tutti e guidato da don G. Battista Ferrari.

Quaresima Missionaria 2023 - Sono disponibili le presentazioni delle attenzioni di solidarietà

In occasione della Quaresima come ogni anno il Centro Missionario rivolge l’attenzione di carità alle missioni diocesane di Bolivia, Costa d’Avorio e Cuba. Sono disponibili i libretti di preghiera preparati dalla Diocesi che richiamano le attenzioni di solidarietà che accompagneranno quest’anno.

4-5 marzo - Convegno missionario adulti e convegno missionario ragazzi

Sabato 4 marzo 2023 alle 14.45 presso l’auditorium dell’Istituto Palazzolo è in programma il 98° Convegno Missionario Adulti "Missio Dignitas", domenica 5 marzo dalle 9.00 alle 16.00 è in programma il 19° Convegno Missionario Ragazzi "Ci piace il mondo intero".

La Consulta Regionale di Pastorale Sociale intervista i candidati Presidente di Regione Lombardia in vista delle elezioni

Mercoledì 1° febbraio la Consulta Regionale di Pastorale Sociale e del Lavoro ha intervistato i quattro candidati Presidente di Regione Lombardia in vista delle elezioni regionali previste per il 12 e 13 febbraio 2023. L'evento è visibile nel canale YouTube dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Bergamo.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale