testatanewsletter
Newsletter n° 1 del 7 gennaio 2023

Messaggio del Vescovo Francesco per la morte di Papa Benedetto XVI

Carissimi fratelli e sorelle, Papa Benedetto XVI è venuto alla luce. Il mio primo pensiero alla notizia della sua morte è stato quello di immaginarlo in Paradiso, mentre contemplava la verità dell’amore, quel “veritas in charitate et charitas in veritate” di cui è stato testimone con il suo magistero e con la sua stessa vita.

Messaggio del Vescovo Francesco ai fedeli in occasione del Natale Ortodosso

"Intendo rivolgermi alle sorelle e ai fratelli presenti in terra bergamasca e appartenenti all'Ortodossia che celebrano il 7 gennaio la Festa della Natività secondo la carne del Signore, Dio e Salvatore nostro Gesù Cristo. Ci sentiamo in comunione spirituale con tutti voi, proprio per la fede che ci unisce in Cristo, nostro salvatore, vero Dio e vero uomo [...].

16-28 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 16 al 28 gennaio 2023 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia 1,17)". Il culmine sarà mercoledì 25 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

Gennaio-febbraio 2023 - Corso centrale per animatori di oratorio - Iscrizioni fino al 10 gennaio

Domenica 15 gennaio prenderà il via il corso centrale per animatori di oratorio rivolto agli adolescenti dai 15 ai 18 anni con almeno un’esperienza da animatori o aiutoanimatori al CRE. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio e si accettano al massimo quattro partecipanti per parrocchia.

6-10 febbraio - Esercizi spirituali per il Clero ad Albino

Da lunedì 6 alle 9.30 a venerdì 10 febbraio 2023 alle 12.30 presso il Centro di Spiritualità "Sacro Cuore" di Albino sono in programma gli esercizi spirituali per il clero. A guidare gli incontri sarà don Luigi Maria Epicoco.

30 gennaio - Presentazione alle parrocchie del servizio diocesano per la gestione integrata dei rapporti commerciali di gas ed energia elettrica

Lunedì 30 gennaio alle ore 18.00 grazie al supporto di Alex Servizi, si terrà una riunione via streaming per la presentazione ufficiale del primo servizio che la Centrale Acquisti intende offrire: la gestione integrata dei rapporti commerciali finalizzati all’approvvigionamento di gas ed energia elettrica. Online il questionario per la partecipazione.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale