testatanewsletter
Newsletter n° 45 del 24 dicembre 2022

Celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante le festività natalizie

Programma completo delle celebrazioni del Vescovo Francesco durante le festività natalizie.

Chiusura degli uffici di Curia in occasione delle festività natalizie

Presepe
Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli uffici di Curia rimarranno chiusi da martedì 27 a venerdì 30 dicembre 2022. Riapriranno quindi lunedì 2 gennaio 2023.

Gennaio-febbraio 2023 - Corso centrale per animatori di oratorio - Iscrizioni fino al 10 gennaio

Domenica 15 gennaio prenderà il via il corso centrale per animatori di oratorio rivolto agli adolescenti dai 15 ai 18 anni con almeno un’esperienza da animatori o aiutoanimatori al CRE. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio e si accettano al massimo quattro partecipanti per parrocchia.

12-15 febbraio - Giornate residenziali "Preti in cammino oggi, in Oratorio e accanto alle nuove generazioni"

Dal 12 al 15 febbraio 2023 presso il Seminario Vescovile sono in programma tre giornate residenziali "Preti in cammino oggi, in Oratorio e accanto alle nuove generazioni. Uno sguardo evangelico sugli adolescenti e i giovani" rivolte ai preti direttamente impegnati nella pastorale degli adolescenti e giovani.

GMG 2023 - Ad agosto giovani di tutto il mondo a Lisbona per incontrare Papa Francesco

La partecipazione è rivolta agli adolescenti e ai giovani dai 17 (nati nel 2006) ai 35 anni. La Diocesi di Bergamo propone due modalità di partecipazione: "normal" (1-9 agosto 2023, con viaggio organizzato) e "light" (4-6 agosto 2023, senza viaggio organizzato).

Percorso per Insegnanti di religione "Il canto dello spirito - Come prendersi cura e favorire la spiritualità del bambino"

Percorso per Insegnanti di religione “Il canto dello spirito - Come prendersi cura e favorire la spiritualità del bambino”
È disponibile il percorso per insegnanti di religione “Il canto dello spirito - Come prendersi cura e favorire la spiritualità del bambino”, composto da 5 webinar per un totale di 8 ore di formazione e accessibile tramite il portale dell'Area Formazione del Patronato.

On line il modulo e la guida per la compilazione del rendiconto annuale 2022

È stato pubblicato il modulo per la compilazione del “Rendiconto economico annuale della Parrocchia” da restituire al Moderatore di Curia entro il 28 febbraio 2023 firmato dal Parroco e dai membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale