testatanewsletter
Newsletter n° 43 dell'11 dicembre 2022

15 dicembre - Concerto di Natale del Centro Missionario Diocesano con i Gen Rosso

15 dicembre - Concerto di Natale del Centro Missionario Diocesano
Il concerto, nell’ambito della Campagna Natalizia del Centro Missionario Diocesano che verrà presentata nei prossimi giorni, sarà affidato al gruppo musicale Gen Rosso e si svolgerà nell’Auditorium del Seminario giovedì 15 dicembre alle 21.00. Nel corso della serata avverrà la consegna del Premio Papa Giovanni a tre missionari bergamaschi.

Online la terza puntata della Catechesi di Avvento su BergamoTV alla scoperta dei Cantieri di Betania

Dal 26 novembre la Catechesi di Avvento su BergamoTV
Come ogni anno su BergamoTv sono proposte le catechesi "Lo ospitò in casa sua" per il periodo di Avvento, in collegamento al tema dei quattro Cantieri di Betania che accompagna il Cammino Sinodale delle Chiese in Italia 2021-2025.

10 dicembre - Prende il via a Sotto il Monte della fase diocesana del cammino "Giovani e Vescovi"

Il dialogo sinodale svoltosi a livello regionale allarga il suo raggio di azione coinvolgendo le singole Diocesi. Per la diocesi di Bergamo l’avvio ufficiale della fase diocesana sarà sabato 10 dicembre 2022 in occasione di un convegno che si terrà a Sotto il Monte (BG).

14 dicembre - Ritiro d’Avvento per il clero e i religiosi

Mercoledì 14 dicembre presso la Comunità dei Missionari Monfortani (in via Legnano, 18) a Bergamo è in programma alla presenza del Vescovo il Ritiro d’Avvento per il clero e i religiosi guidati da loro confratelli.

Settimana della Cultura 2023 - Ultimi giorni per segnalare le iniziative

Ancora pochi giorni per iscriversi alla Settimana della Cultura 2023. L’invito è rivolto a tutti gli animatori pastorali delle Comunità parrocchiali, degli Istituti di Vita Consacrata e delle Associazioni laicali della Diocesi di Bergamo.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale