testatanewsletter
Newsletter n° 40 del 19 novembre 2022

20 novembre - GMG diocesana con la S. Messa presieduta dal Vescovo Francesco

Domenica 20 novembre alle ore 20.00 presso la Chiesa Ipogea del Seminario Vescovile è in programma la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco in occasione dell'inizio del cammino in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona nell'agosto 2023.

21 novembre - Giornata di preghiera per le Comunità Contemplative

Lunedì 21 novembre in tutta la Chiesa si celebra la giornata di preghiera per le comunità contemplative, per ricordare alla Chiesa e ai fedeli la presenza di queste persone che dedicano tutta la loro vita all’ascolto della Parola di Dio e alla preghiera. Online la proposta per la preghiera dei fedeli.

Dal 28 novembre - Fileo - Settimana tematica "Inclusione e politiche di integrazione"

Da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre, si terrà la settimana tematica dedicata a "Inclusione e politiche di integrazione" presso l'Abbazia di San Paolo d'Argon, che si realizza all'interno del progetto Fileo. La settimana si compone di tanti appuntamenti, dedicati anche a fasce d'età differenti e ai tanti tempi che compongono il tema dell'inclusione e dell'integrazione.

15 dicembre - Concerto di Natale del Centro Missionario Diocesano

Il concerto, nell’ambito della Campagna Natalizia del Centro Missionario Diocesano che verrà presentata nei prossimi giorni, sarà affidato al gruppo musicale Gen Rosso e si svolgerà nell’Auditorium del Seminario giovedì 15 dicembre alle 21.00. Nel corso della serata avverrà da parte del Vescovo la consegna del Premio Papa Giovanni a tre missionari bergamaschi.

La Gioia del Vangelo: l’annuncio del Vangelo nel web nel tempo di Avvento

“La Gioia del Vangelo” è un servizio di annuncio del Vangelo nel web: ogni mattina chi desidera potrà leggere e ascoltare il Vangelo del giorno accompagnato da un'immagine, un commento e un piccolo impegno, per essere aiutati a vivere la fede nel quotidiano della vita.

Incontro diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie - Online video e audio degli interventi

Sono online i video, gli audio e le relazioni dell'incontro diocesano "Una chiesa di tutti per tutti" per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie svoltosi in Seminario il 12 novembre.

24 novembre - Insegnamento Religione Cattolica - Presentazione della 2° UdA: Dalla Torre di Babele alla Pasqua

Giovedì 24 novembre dalle ore 17.00 alle 18.45 presso l'Auditorium dall'Istituto Cittadini di Bergamo è in programma l'incontro di formazione per insegnanti IRC delle scuole dell'infanzia con la presentazione del percorso IRC del secondo e terzo periodo.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale