testatanewsletter
Newsletter n° 39 del 12 novembre 2022

Disponibile il materiale per il cammino di Avvento 2022 "Lo ospitò in casa sua"

È disponibile il materiale per accompagnare tutte le comunità cristiane in preparazione al Natale. Il titolo del cammino di Avvento, “Lo ospitò in casa sua”, prende ispirazione dalle prime battute del brano di Vangelo che ci accompagna come icona dell’anno pastorale: l’accoglienza di Gesù nella casa di Betania (Luca 10, 38-42).

18 novembre - 2° Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili

Il 18 novembre, con una serie di iniziative promosse in tutte le diocesi italiane, si celebra la 2a Giornata nazionale di preghiera della Chiesa, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. L’iniziativa coinvolge tutta la comunità cristiana nella preghiera e nella sensibilizzazione riguardo l’importanza della prevenzione e formazione in tutte le realtà ecclesiali.

20 novembre - GMG diocesana con la S. Messa presieduta dal Vescovo Francesco

Domenica 20 novembre alle ore 20.00 presso la Chiesa Ipogea del Seminario Vescovile è in programma la Santa Messa presieduta dal Vescovo Francesco in occasione dell'inizio del cammino in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona nell'agosto 2023.

Traduzione in lingua dei cammini d’Avvento e Natale 2022 "Lo ospitò a casa sua"

L’Ufficio per la Pastorale dei Migranti ha realizzato la versione scaricabile dei sussidi tradotti in lingua inglese (presto online), francese, spagnolo e ucraino.

18 novembre - Primo incontro del percorso di Giovani in preghiera "Nelle tue mani"

Venerdì 18 novembre alle ore 20.30 in Seminario si terrà il primo incontro del percorso di "Giovani in Preghiera - Nelle tue mani" sul tema pregare con le emozioni.

19 e 20 novembre - Incontri vocazionali in Seminario per ragazzi e adolescenti

Sabato 19 e domenica 20 novembre in Seminario sono in programma il secondo incontro vocazionale per ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media e il secondo incontro vocazionale per adolescenti.

24 novembre - Insegnamento Religione Cattolica - Presentazione della 2° UdA: Dalla Torre di Babele alla Pasqua

Giovedì 24 novembre dalle ore 17.00 alle 18.45 presso l'Auditorium dall'Istituto Cittadini di Bergamo è in programma l'incontro di formazione per insegnanti IRC delle scuole dell'infanzia con la presentazione del percorso IRC del secondo e terzo periodo.

Parrocchie - Autodichiarazione per il rispetto dei limiti degli aiuti di Stato ricevuti nell'emergenza COVID-19

Entro il prossimo 30 novembre tutti gli operatori economici che hanno beneficiato di un aiuto pubblico, dovranno presentare l'autodichiarazione per il rispetto dei limiti degli aiuti di Stato ricevuti nell'ambito dell'emergenza COVID-19.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale