testatanewsletter
Newsletter n° 38 del 5 novembre 2022

6-13 novembre - Settimana dei poveri e raccolta di S. Martino

Dal 6 al 13 novembre 2022 è in programma la Settimana dei Poveri 2022 “La bellezza della carità” che quest'anno vede l'apertura dell’anno della cultura per le Caritas di Bergamo e Brescia. Sabato 12 novembre nelle parrocchie aderenti la tradizionale racconta di S. Martino.

#unitipossiamo - Nuova campagna a sostegno della missione dei sacerdoti diocesani

#unitipossiamo è l’hashtag della nuova campagna della Conferenza Episcopale Italiana che intende sensibilizzare i fedeli e si sofferma sul valore della donazione. I sacerdoti non sono i soli protagonisti, ma condividono questo ruolo con l’intera comunità.

13-20 gennaio - Pellegrinaggio del Clero in Algeria

Dal 13 al 20 gennaio 2023 l'Ufficio per la Formazione del Clero e l'Ufficio Pellegrinaggi propongono un viaggio-pellegrinaggio in Algeria. Le iscrizioni si chiuderanno il 25 novembre.

Dal 12 novembre - Giornate di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni

Da sabato 12 novembre 2022 a sabato 13 maggio 2023 sono in programma alcune giornate di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni organizzate dalla Scuola di Preghiera della diocesi. On line il calendario degli incontri.

Elenco dei corsi in diocesi per la preparazione alla Cresima per adulti

L’intento è quello di favorire l’accompagnamento di coloro che in età adulta intendono ricevere il sacramento della Confermazione,

Novembre '22 e febbraio '23 - Mattinate di aggiornamento per sacerdoti, consacrati e consacrate

Dal 16 novembre fino a febbraio 2023 presso la Casa del Paradiso sono in programma quattro mattinate di aggiornamento "Ai piedi di Gesù (Lc 10, 39)" per accompagnare nel discernimento comunitario le fraternità presbiterali, i consacrati e le consacrate.

Dal 10 novembre al 15 dicembre - Cineforum itinerante "Al Pozzo di Sicar - Sorsi di infinito nelle sale della comunità"

Dal 10 novembre al 15 dicembre 2022 ACEC e SAS Bergamo propongono la prima parte di un cineforum itinerante che coinvolgerà alcune Sale della Comunità del territorio diocesano.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale