testatanewsletter
Newsletter n° 36 del 22 ottobre 2022

6-13 novembre - Settimana dei poveri e raccolta di S. Martino

Dal 6 al 13 novembre 2022 è in programma la Settimana dei Poveri 2022 “La bellezza della carità” che quest'anno vede l'apertura dell’anno della cultura per le Caritas di Bergamo e Brescia. Sabato 12 novembre nelle parrocchie aderenti la tradizionale racconta di S. Martino.

Dal 10 novembre al 15 dicembre - Cineforum itinerante "Al Pozzo di Sicar - Sorsi di infinito nelle sale della comunità"

Dal 10 novembre al 15 dicembre 2022 ACEC e SAS Bergamo propongono la prima parte di un cineforum itinerante che coinvolgerà alcune Sale della Comunità del territorio diocesano.

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 - On line il video dell'incontro di presentazione

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 - On line il materiale per il 2° anno
On line il video dell'incontro di presentazione del 4 ottobre degli incontri del Cammino sinodale per l’anno pastorale 2022-2023.

27 ottobre - Giornata di studio "Il dialogo islamo-cristiano: bilancio e prospettive"

Giovedì 27 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Sala Orlandi del Seminario di Bergamo si terrà la giornata di studio "Il dialogo islamo-cristiano: bilancio e prospettive" con Adrien Candiard O. P., membro dell'lnstitut Dominicain d'Études Orientales (Ideo).

5 novembre - Giornata di formazione "Essere animatore culturale in una sala della comunità"

Sabato 5 novembre 2022 dalle 9.00 alle 16.00 presso la sede di ACEC-SAS a Bergamo è in programma una giornata organizzata da ACEC e SAS Bergamo e a cura di Arianna Prevedello a cui sono invitati a partecipare sia agli animatori delle Sale della Comunità di Bergamo che già conducono cineforum, sia a coloro che vogliono formarsi in tale senso.

23 ottobre - Primo incontro vocazionale in Seminario per ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media

23 ottobre - 1° incontro vocazionale in Seminario per ragazzi di 5° elementare e, 1°- 2° media
Domenica 23 ottobre alle ore 9.00 in Seminario è in programma il primo incontro vocazionale per ragazzi di 5° elementare, 1° e 2° media. Alle ore 14.00 è previsto l'incontro con i genitori a cui seguirà la S. Messa e una merenda.

12 novembre - Incontro Diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie

Sabato 12 novembre alle 9.00 presso il Seminario Vescovile di Bergamo è in programma l'incontro diocesano Una chiesa di tutti per tutti per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie. Iscrizioni entro il 28 ottobre.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale