testatanewsletter
Newsletter n° 4 del 18 ottobre 2019

18 ottobre - Veglia e mandato missionario ai sacerdoti e laici Fidei Donum

Venerdì 18 ottobre, antivigilia della Giornata Missionaria Mondale, alle ore 20.30 in Duomo si svolgerà la Celebrazione Diocesana della consegna del Mandato Missionario ai nuovi missionari partenti.  La Chiesa di Bergamo si raccoglierà intorno al suo Vescovo Francesco per rendere non solo visibile, ma anche reale e tangibile, “la Chiesa in uscita”, proprio come auspica papa Francesco.

Costituiti il XII Consiglio Presbiterale Diocesano e il XII Consiglio Pastorale Diocesano

Giovedì 10 ottobre il Vescovo mons. Beschi ha costituito il XII Consiglio Presbiterale Diocesano e il XII Consiglio Pastorale Diocesano.

A novembre la Settimana dei Poveri 2019

La Raccolta di San Martino del 9 novembre 2019 apre ufficialmente la "Settimana dei Poveri" che si concluderà con la Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 17 novembre. On line le proposte per vivere al meglio queste giornate e tutta la documentazione riferita alla Raccolta di San Martino.

Proposte scuola - Idee per la proposta culturale e formativa degli alunni

La Diocesi di Bergamo, tramite gli uffici diocesani ed altre realtà del nostro territorio, offre una serie di proposte per la scuola utili ad arricchire la proposta culturale e formativa degli alunni, dai più piccoli ai più grandi.

Programma pastorale Vita Consacrata 2019-20

Due novità: l’incontro con i Superiori Maggiori che riprendono dopo qualche anno di pausa, e il primo incontro tra le Badesse e le Priore dei Monasteri delle contemplative.
prossimi_appuntamenti
custom custom