Movimento Apostolico Ciechi – Premio “Don Giovanni Brugnani” per le parrocchie inclusive

Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi, grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio intitolato “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive”.

Il premio, giunto alla sua IX edizione, è rivolto alle parrocchie che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.

I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2020.

Le finalità del premio sono:

1. dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”;
  2. diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva e/o con altra disabilità, realizzate all’interno delle parrocchie.

Vai alla pagina del Movimento Apostolico Ciechi per tutte le informazioni.