10 aprile – Incontri di preghiera per l’anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione.

Con il persistere della zona rossa per la nostra Regione, per limitare il contagio da Covid-19, la “Preghiera nella Prova” di sabato 10 Aprile sarà vissuta da remoto con possibilità di collegamento attraverso il canale YouTube della Diocesi di Bergamo.

La preghiera avrà inizio alle 15.30 e si concluderà alle 17.15 circa.

Da venerdì 9 a questa pagina sarà disponibile il libretto con i testi delle preghiere che invitiamo a scaricare per meglio partecipare nelle proprie case. Nei giorni successivi verrà caricato anche il testo della catechesi.

La condivisione delle intenzioni di preghiera potrà essere vissuta scrivendo una mail all’indirizzo di riferimento dei monasteri di vita contemplativa che assicureranno la loro intercessione: incomunionedipreghiera@diocesibg.it.

I momenti di preghiera si svolgono con un gruppo di sacerdoti, consacrati e laici della Diocesi, con tutti quei battezzati che stanno vivendo un tempo di sofferenza fisica, di disagio spirituale, di ritorno alla fede dopo esperienze religiose alternative, e con tutti coloro che desiderano vivere la preghiera di intercessione con e per i loro fratelli e sorelle.

Clicca qui per andare sulla pagina con le preghiere e le catechesi.

QUANDO?
Dalle 15.30 alle 17.30
10 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre 2020
9 gennaio, 13 febbraio, 13 marzo, 10 aprile, 8 maggio 2021

DOVE?
Presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII
Ingresso parcheggio: comunità delle medie via Tre Armi, 2

COME?
La preghiera alternerà momenti di invocazione allo Spirito, ascolto della Parola, catechesi, adorazione e preghiera di intercessione. Saranno presenti anche alcuni confessori.

PER INFO
Ufficio liturgico 035/278.228 o 035/278.236 (segr.ufficioliturgia@curia.bergamo.it)
Ufficio pastorale movimenti religiosi alternativi 035/45.98.517 (umra@diocesi.bergamo.it)
Seminario Vescovile Giovanni XXIII 035/286.111