Incontri di preghiera per l’anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova – Indicazioni per il 9 gennaio

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione.

Viste le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid 19 la “Preghiera nella Prova” del 9 gennaio non sarà vissuta in presenza. Sarà però possibile seguirla in diretta o rivederla tramite il canale YouTube della Diocesi di Bergamo e si invitano tuttavia i fedeli a vivere ugualmente questo appuntamento in modo personale nella propria casa o a in piccolo gruppo nelle Chiese della propria comunità nel rispetto delle normative vigenti.

A questo link, saranno disponibili sul sito della diocesi il libretto con i testi per la preghiera e le indicazioni di “metodo” e il testo della catechesi.

La condivisione delle intenzioni di preghiera potrà essere vissuta scrivendo una mail all’indirizzo di riferimento dei monasteri di vita contemplativa che assicureranno la loro intercessione: incomunionedipreghiera@diocesibg.it.

I momenti di preghiera si svolgono con un gruppo di sacerdoti, consacrati e laici della Diocesi, con tutti quei battezzati che stanno vivendo un tempo di sofferenza fisica, di disagio spirituale, di ritorno alla fede dopo esperienze religiose alternative, e con tutti coloro che desiderano vivere la preghiera di intercessione con e per i loro fratelli e sorelle.

Clicca qui per andare sulla pagina con le preghiere e le catechesi.

QUANDO?
Dalle 15.30 alle 17.30
10 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre 2020
9 gennaio, 13 febbraio, 13 marzo, 10 aprile, 8 maggio 2021

DOVE?
Presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII
Ingresso parcheggio: comunità delle medie via Tre Armi, 2

COME?
La preghiera alternerà momenti di invocazione allo Spirito, ascolto della Parola, catechesi, adorazione e preghiera di intercessione. Saranno presenti anche alcuni confessori.

PER INFO
Ufficio liturgico 035/278.228 o 035/278.236 (segr.ufficioliturgia@curia.bergamo.it)
Ufficio pastorale movimenti religiosi alternativi 035/45.98.517 (umra@diocesi.bergamo.it)
Seminario Vescovile Giovanni XXIII 035/286.111