Dal 20 gennaio – Corso Alpha: riscoprire la fede per giovani dai 20 ai 35 anni

Alpha è un corso per esplorare la fede cristiana. Ogni argomento proposto pone una domanda riguardo la fede affinché tutti possano discuterne liberamente. Viene svolto in tutto il mondo: nelle chiese, nelle università, nelle case.

La struttura di Alpha offre un percorso che combina testimonianza, dialogo e presenza con l’annuncio del Vangelo. Non si tratta di catecumenato, iniziazione cristiana o formazione teologica, ma di introduzione all’incontro con Gesù Cristo. Alpha è strumento pensato in particolare per le persone “lontane” dalla Chiesa o per coloro che sono digiuni di una vera esperienza religiosa, per aiutarli a vivere un incontro con Gesù che porta alla conversione e per entrare in una relazione autentica con la comunità cristiana.

Ogni Alpha, composto da 11 sessioni, ha in comune tre aspetti: la condivisione del cibo (con una cena o un apericena), l’annuncio del kerygma attraverso un video riguardo le grandi domande della vita e della fede cristiana e una conversazione libera in piccoli gruppi.

Il primo corso a Bergamo si terrà nella parrocchia di San Paolo in Città mercoledì 20 gennaio 2021 e nel caso in cui le norme anti-Covid non lo consentiranno sarà predisposta una diretta tramite Zoom.

Alpha è un corso rivolto in modo particolare ai giovani dai 20 ai 35 anni, ma che può essere proposto a tutti: ragazzi, giovani e adulti.

Per maggiori informazioni italia.alpha.org o è possibile consultare i canali social del Servizio Primo Annuncio.