9-11 marzo – Serate di ascolto della parola e spiritualità per catechisti

L’Ufficio Catechistico Nazionale propone per tutti i catechisti un’iniziativa di spiritualità per la Quaresima. Tre giorni per 30 minuti di proposta on-line e poi ognuno sceglie il suo tempo per la preghiera personale.

La proposta è un percorso che unisce in un cammino condiviso di riflessione e di preghiera in vista della Pasqua gli uffici diocesani e tutti i catechisti. Una sorta di “Esercizi Spirituali”.

Il deserto, la strada e la città

Sono queste le tre tappe che gli esercizi spirituali offriranno a tutti i partecipanti. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.

La proposta si svolgerà – nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45).

La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Clicca qui per iscriverti.

All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.