9-11 marzo – Serate di ascolto della parola e spiritualità per catechisti

L’Ufficio Catechistico Nazionale propone per tutti i catechisti un’iniziativa di spiritualità per la Quaresima. Tre giorni per 30 minuti di proposta on-line e poi ognuno sceglie il suo tempo per la preghiera personale.

La proposta è un percorso che unisce in un cammino condiviso di riflessione e di preghiera in vista della Pasqua gli uffici diocesani e tutti i catechisti. Una sorta di “Esercizi Spirituali”.

Il deserto, la strada e la città

Sono queste le tre tappe che gli esercizi spirituali offriranno a tutti i partecipanti. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.

La proposta si svolgerà nella modalità on line tramite il canale YouTube della CEI (e non più sulla piattaforma Cisco Webex) nei giorni 9-10-11 marzo 2021 come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45).

I materiali di ogni sessione sono disponibili dopo ciuscun incontro anche sulla pagina dedicata sul sito dell’UCN.

La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Clicca qui per iscriverti.

All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.